Casa
Minimo ingombro, massima resa: una panoramica nel mondo delle asciugatrici slim
Negli ultimi anni si è resa sempre più tangibile e sentita l’esigenza di avere elettrodomestici sempre più innovativi, che possano arricchire e modernizzare le case.
L’asciugatrice è pioniera in quest’ottica perché è in grado di unire design e utilità. Questo elettrodomestico infatti permette alle famiglie di evitare accumuli di panni bagnati da far asciugare, soprattutto nelle stagioni invernali. Il rischio di non avere l’asciugatrice è quello di occupare molto spazio con il bucato e creare grandi quantità di umidità che, oltre a rovinare le pareti, possono agevolare la creazione di muffe dannose per l’organismo.
Una volta presa la decisione di acquistare questo elettrodomestico d’avanguardia, una domanda sorge spontanea: quali sono le asciugatrici che occupano meno spazio?
Questo articolo si propone di esplicare sinteticamente le caratteristiche principali delle asciugatrici ed elencare alcuni dei modelli slim attualmente in commercio. Per maggiori informazioni sulle prestazioni specifiche di ciascuna asciugatrice citata (ma anche di molte altre) è consigliabile consultare il sito ToTostock.it.
- Come funziona?
- Qual è l’ingombro?
- Asciugatrici slim, modelli in commercio.
1) Come funziona?
L’asciugatrice è in grado di asciugare in maniera molto veloce qualsiasi tipo di indumento perché elimina quasi completamente l’umidità dai vestiti dopo la consueta attività di lavaggio.
Passare i vestiti nell’asciugatrice significa non doverli più stendere occupando spazio in casa ed avere sempre a disposizione la vostra maglietta preferita. Inoltre potete dire addio all’umidità creata stendendo gli indumenti ed evitando l’accumulo dannoso nell’aria.
2) Qual è l’ingombro?
Il peso e le dimensioni di un’asciugatrice dipendono dal modello, ma tendenzialmente sono grandi quanto una normale lavatrice e pesano circa 30 chili. Nella maggioranza dei casi, per risparmiare spazio, la lavatrice e l’asciugatrice vengono poste l’una sopra l’altra. È consigliabile in questi casi acquistare entrambi gli elettrodomestici della stessa marca in modo da avere degli agganci specifici per unirle.
Esistono però i cosiddetti modelli “slim” che, pur mantenendo le stesse funzioni, hanno dimensioni inferiori alla lavatrice (anche meno di 50 centimetri di profondità) e possono essere collocate in altri spazi della casa limitando in maniera considerevole l’intralcio.
3) Asciugatrici slim, modelli in commercio:
–Asciugatrice LG RC90V9AV2W – Smart ThinQ
Questa asciugatrice a pompa di calore è particolarmente attenta al consumo energetico, si trova infatti tra le asciugatrici classe A+++. Dotata di motore Dual Inverter ha la capacità di ridurre al minimo le pieghe dei vestiti grazie ad una regolazione autonoma dell’asciugatura. Silenziosa ed intelligente, può essere controllata da remoto attraverso un’applicazione sul telefono.
–Asciugatrice BEKO DRY833CI
Le caratteristiche peculiari di questo elettrodomestico sono: il programma specifico “silenzioso” che consente di utilizzarla in qualunque momento della giornata senza il rischio di disturbare i vicini, la tecnologia AquaWave che tramite il cestello mobile assicura una maggiore resistenza alle pieghe ed infine il sistema EcoGentle che conferisce brillantezza ai colori.
–Asciugatrice LG RC80U2AV4Q
Resa performante dall’introduzione della tecnologia DUAL Inverter Heat Pump è dotata di ben due pompe di calore che permettono all’asciugatrice di migliorare la resa di qualsiasi programma selezionato ed aumentarne la velocità e le prestazioni.
–Asciugatrice BOSH Serie 6 WTW85449IT
Questa asciugatrice unisce la comodità di un elettrodomestico slim, all’esigenza delle famiglie numerose di far fronte alla quotidianità.
Rispetto alle altre infatti, ha una capacità a pieno regime di 9 chili, contro i 7 massimo 8 degli altri modelli.
–Asciugatrice HOTPOINT NT M11 82XB IT
Questo modello è particolarmente attento alla salvaguardia della tua biancheria.
Dotato di programma Active Care riduce considerevolmente l’usura dei vestiti rispetto ai modelli sopra citati.
–Asciugatrice CANDY CS4 H7A1DE-S
Questa asciugatrice risulta essere una delle più piccole in commercio nonostante abbia una capacità di 7 chili.
Dal design molto raffinato, è dotata di un innovativo oblò rialzato che riduce l’affaticamento dovuto al carico e scarico della biancheria.
In definitiva quindi non esiste un modello di asciugatrice migliore di un altro, ciò che conta è l’utilizzo che ne intendiamo fare.
Da quella più “slim” a quella più tecnologica, da quella dal design più accattivante, a quella più economica, la verità è che l’asciugatrice può cambiarci la vita in meglio ed essere un valido compagno di viaggio nella nostra quotidianità.