Casa

Liberarsi dalle blatte senza pesticidi

Spesso non serve utilizzare prodotti costosi o chiamare la disinfestazione per liberarsi degli scarafaggi. La cosa che puoi provare a fare è combattere gli scarafaggi rimuovendo le loro fonti di cibo, acqua e riparo.

Rimuovi la loro fonte d’acqua

Gli scarafaggi non possono vivere senza acqua per più di una settimana. Usa questi suggerimenti per ridurre le loro fonti d’acqua:

  • Scarica l’acqua dai lavandini, e asciuga il bagnato nei lavandini di sera.
  • Asciuga tutta l’acqua anche nella tua cucina, nei piani cottura.
  • Ripara i rubinetti, le guarnizioni, la lavastoviglie e la lavatrice se perdono acqua.
  • Svuotare l’acqua extra nei sottovasi, se hai dei fiori, e nelle ciotole per gli animali domestici.

Fai morire di fame le blatte

Gli scarafaggi andranno da qualche altra parte se non riescono a trovare cibo in casa. Sembra una cosa scontata ma in realtà le blatte posso cibarsi quasi di qualsiasi cosa quindi bisogna prestare attenzione. Usa questi suggerimenti per ridurre le loro fonte di cibo:

  • Conserva tutti gli alimenti, inclusi farina e zucchero, in contenitori chiusi ermeticamente e posizionarli all’interno dell’armadio.
  • Pulisci subito i piatti sporchi, e non lasciarli sporchi durante la notte.
  • Tieni un coperchio che sigilla bene sulla spazzatura e svuotala spesso.
  • Svuota anche le ciotole dei tuoi animali domestici ogni sera. Vi ricordo che le blatte sono molto attive di notte.
  • Sbarazzati anche dei cartoni inutile che hai in casa. Gli scarafaggi posso nutrirsi mangiano la colla che tiene assieme le varie parti dei cartoni.

Non farli entrare in casa

Gli scarafaggi sono insetti parassiti e amano convivere nelle nostre case. Trovano facilmente acqua, cibo e riparo. La soluzione migliore è non farli entrare. Vediamo alcuni consigli:

  • Sigilla crepe e aperture lungo battiscopa, dietro i lavelli e intorno a tubi e finestre.
  • Pulisci il disordine, in particolare pile di giornali, sacchetti di carta e scatole di cartone.
  • Controlla le scatole e i sacchetti prima di portarli a casa tua, potrebbero contenere blatte che poi saranno difficili da scacciare.

Utilizza un repellente ad ultrasuoni

Se non riesci a sbarazzarti delle blatte con questi consigli e non vuoi usare dei veleni e pesticidi allora ti invito a provare dei repellenti ad ultrasuoni. Questi repellenti emettono ultrasuoni che sono insopportabili per gli scarafaggi. Saranno infastiditi e lasceranno la tua casa in poco tempo. Questo metodo è molto semplice da utilizzare perché è naturale e si può utilizzare anche se hai bambini e animali domestici in casa. Se ti interessa sapere di più su come eliminare le blatte in casa visita scarafaggiblatte.com.

Fai attenzione ai veleni

Se hai una infestazione un po’ grave e vuoi utilizzare i veleni devi prestare attenzione in quanto essi sono velenosi anche per le persone e per gli animali domestici. Se hai dei bambini piccoli in casa ti invito quindi a non utilizzarli.

Come funziona il veleno esca: uno scarafaggio sarà attratto dall’esca velenosa e si nutrirà di essa e ne porterà con sé al nido. Questo può generare una reazione a catena avvelenando fino a 40 altri scarafaggi attraverso il contatto. Questi veleni possono ridurre molto rapidamente le popolazioni di blatte.

Posiziona i veleni in un’area in cui bambini e animali domestici non possano raggiungerli. Per gravi infestazioni, sostituisci le esche avvelenate ogni 2-3 settimane.

Close