Tecnologia
Come scegliere una sigaretta elettronica
Le sigarette elettroniche sono state introdotte sul mercato internazionale già da parecchi anni e in brevissimo tempo si sono incredibilmente evolute. Esse sono state progettate per svapare, quindi tramite un meccanismo formato da resistenze che riscaldano il liquido presente nella sigaretta elettronica, che evapora e viene inspirato. Sono state inventate per ridurre gradualmente il vizio di fumare in fumatori accaniti e ridurre gli effetti cancerogeni delle sigarette.
All’inizio non c’era vasta scelta tra le sigarette elettroniche, ma grazie a numerosi studi tecnologici e scientifici ora è presente una vasta gamma di sigarette elettroniche e liquidi applicabili, quindi meglio essere informati per scegliere il prodotto migliore per le tue esigenze. Puoi trovare tante informazioni anche su internet, effettuando acquisti online di sigarette elettroniche e accessori, come quelli che trovi su www.svapostore.net.
Cosa considerare: caratteristiche ed estetica
Principalmente, per l’acquisto di una sigaretta elettronica bisogna fare molta attenzione alle specifiche tecniche del prodotto. Una volta individuata la giusta sigaretta, potrai scegliere l’estetica più adatta al tuo stile, perché ormai, la sigaretta elettronica è diventato un vero e proprio accessorio che potenzia il tuo look.
Inoltre è bene essere informati su quali liquidi sono disponibili, scegliendo i più affini al proprio gusto, e anche sulla manutenzione del prodotto. Effettuando una giusta e continua manutenzione della sigaretta, quest’ultima durerà certamente di più.
Tutte le caratteristiche da considerare per un ottimo acquisto sono:
- prestazioni;
- la durata e la potenza della batteria;
- modello e design del prodotto.
Prestazioni
Per il primo approccio ad una sigaretta elettronica bisogna essere informati su alcune caratteristiche, specifiche per ogni sigaretta, che la rendono migliore o peggiore rispetto alle altre, tra cui:
- la resa aromatica, ovvero come viene modificato il liquido una volta evaporato e aspirato;
- l’hit, detto anche colpo in gola, che corrisponde alla sensazione generata al momento dell’inspirazione;
- la fumosità, la densità del vapore che in genere dipende dall’atomizzatore;
- il calore, riferito al liquido che viene inalato.
Durata e potenza della batteria
Specialmente per chi è dipendente dal fumo è importantissimo tenere sempre pronta la sigaretta elettronica, quindi scegliere un modello duraturo ed efficiente è fondamentale.
Per quanto riguarda la potenza, invece, a seconda del tuo modo di fumare dovrai sceglierne una diversa.
Se siete fumatori accaniti è bene iniziare con dei livelli di nicotina vicini a quelli della sigaretta normale e poi diminuirli piano piano, così da far scomparire in poco tempo la tua dipendenza. Tra i modelli per voi ci sono le e-cig che consentono una miglior sensazione quando si inspira, grazie alla loro potenza e all’intensità del gusto.
Mentre per chi non è fumatore, meglio orientarsi su modelli meno potenti e valori di nicotina molto bassi.
Una potenza elevata genererà tiri molto più intensi e adatti ad un tipico tiro di polmone, mentre una potenza minore sarà ideale per il tiro di guancia, in modo tale da esaltarne maggiormente l’aroma.
Modelli di sigarette elettroniche: design
Come già annunciato sono diversi i modelli in vendita. Di seguito sono presenti tutti i modelli, così da riuscire ad orientarti su cosa fa per te e per il tuo stile.
- sigaretta elettronica a penna, è un modello per niente ingombrante dal design raffinato ed elegante;
- sigaretta elettronica piccola, ha una durata minore della batteria, ideale da usare per un evento o una cena di breve durata;
- box mod, per fumatori esperti, garantisce prestazioni elevate e una durata eccezionale, oltre ad uno stile aggressivo. Sostituibile in tutti i suoi pezzi.