Casa
Come scegliere l’antifurto casa che fa al caso tuo
L’aspetto della sicurezza in casa non è affatto da trascurare. Molti infatti oggi lo ritengono fondamentale per tutelarsi. Per fortuna la nuova tecnologia ci viene incontro con dei prodotti che possono rivelarsi davvero molto utili. Infatti possiamo contare attualmente su alcuni antifurto per la casa che possono essere definiti come prodotti d’avanguardia. Gli antifurto sono molto significativi non solo per chi ha già subito un furto in casa, ma anche per prevenire l’introduzione di malintenzionati all’interno di un’abitazione. Il mercato offre prodotti molto differenti, proprio per questo motivo c’è chi si chiede come fare a scegliere il miglior antifurto, quale dispositivo possa corrispondere meglio alle esigenze specifiche. Vogliamo darti alcuni consigli, proponendoti una guida che ti aiuta a scegliere l’antifurto per la casa.
L’analisi delle esigenze relative alla sicurezza
L’antifurto casa va scelto tenendo conto innanzitutto del fatto che le abitazioni non sono tutte uguali. Anche chi abita all’interno di un determinato immobile può avere esigenze molto diverse.
Per ogni necessità si può trovare l’antifurto giusto, anche perché il mercato propone delle soluzioni molto personalizzate che possono fare davvero la differenza. Per esempio è possibile trovare anche dei sistemi antifurto in grado di interfacciarsi con i dispositivi mobili, come smartphone e tablet, per tenere sempre sotto controllo anche da remoto la situazione nella propria abitazione.
Esistono inoltre dei kit antifurto pensati appositamente per la sicurezza. Si tratta di kit completi e preconfigurati che sono pronti all’uso. Essi includono centraline, sensori, telecomandi e vari tipi di accessori.
Fra questi possiamo citare per esempio il kit SuperOKKIO con centrale a doppia frequenza, anche con la possibilità di avere il GSM integrato. Oppure per esempio possiamo ricordare a questo proposito il kit SuperOKKIO con centrale a tripla frequenza che include anche un combinatore telefonico per la linea fissa. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Da cosa è costituito un sistema antifurto wireless
Se vuoi scegliere uno dei più comodi antifurto disponibili oggi sul mercato, ti consigliamo per esempio i sistemi di allarme wireless, che sono chiamati anche antifurto senza fili. Il loro vantaggio consiste nel fatto che sono molto facili da installare.
Di solito un impianto di questo tipo è composto da una centralina antifurto, dotata di un display e di una sirena. Inoltre il tutto è completato da sensori di movimento che sono quelle componenti che individuano delle presenze all’interno della casa.
Si può installare anche una sirena esterna, utile per attirare l’attenzione di chi passa. E poi ci sono i sensori per le porte e per le finestre, che sono detti anche contatti magnetici. Questi sensori di cui abbiamo parlato si attivano con l’apertura degli infissi per garantire la migliore sicurezza.
Il sistema antifurto che può fare al caso tuo deve essere naturalmente dotato anche di appositi telecomandi e chiavi elettroniche, che sono dei prodotti molto importanti per l’attivazione e la disattivazione di tutto l’impianto.
Ci può essere anche, come componente aggiuntivo e facoltativo, il combinatore telefonico GSM attraverso il quale si alloggia una scheda SIM che permette di ricevere chiamate in caso di intrusione o di malfunzionamento del dispositivo.