Casa

Otturazione scarico: perché succede

Al giorno d’oggi è molto frequente che si verifichino delle otturazioni nello scarico del bagno o della cucina. Questo problema il più delle volte viene sottovalutato dal momento che le tubature a prima vista non sembrano presentare particolari problemi. In realtà è necessario risolvere questo problema quanto prima dal momento che l’otturazione potrebbe portare a un malfunzionamento dello scarico. Pertanto prima di agire bisogna capire quali sono le principali cause che portano all’otturazione dello scarico del bagno e della cucina e affidarsi a un’azienda specializzata.

Otturazione delle tubature: l’importanza di rivolgersi a una buona azienda

Quando le tubature si intasano è importante agire prontamente affinché il problema non si aggravi e renda impossibile l’utilizzo dello scarico del bagno e della cucina. Spesso si tende ad effettuare dei lavori fai dai te che però non garantiscono dei risultati ottimali soprattutto se non si ha molta manualità. In molti casi infatti si tende a peggiorare la situazione ed aggravare il problema. In altri invece potrebbe essere necessario l’uso di sostanze particolari per sbloccare le tubature o di interventi appositi.

Ci sono anche delle soluzioni naturali che possono essere valide nei casi meno gravi ma il più delle volte possono non essere sufficienti per risolvere il guasto. Pertanto per non rischiare è fondamentale affidarsi a un’azienda seria e competente che possa trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Una di queste è senza dubbio Autospurgo La Spurghi, un’azienda che assicura un pronto intervento ventiquattro ore su ventiquattro. Per trovarla basta digitare sul web le parole spurghi Milano e vuotatura e pulizia delle fosse biologiche nelle province di Como, Milano, Bergamo, Lodi, Varese e Monza Brianza.

L’azienda permette di risolvere tutte le urgenze sia di giorno che di notte assicurando un servizio ottimale e adatto a ogni necessità. Essa infatti è caratterizzata da un team di esperti e professionisti del settore che si occupano di qualsiasi problema. Chi ha bisogno di un intervento può contattare direttamente l’azienda mediante l’apposito sito internet accedendo alla sezione contatti richiedendo un preventivo veloce e gratuito.

Scarico otturato: quali sono le principali cause per la cucina e il bagno

Le otturazioni dello scarico della cucina oppure del bagno si verificano piuttosto spesso nelle abitazioni soprattutto se il lavello viene utilizzato frequentemente. Questo problema a lungo andare può rendere inutilizzabile il lavello e per tale ragione deve essere risolto il prima possibile. Tra le cause che possono portare all’otturazione dello scarico della cucina c’è senz’altro l’accumulo di cibo e sporcizia.

Molto spesso infatti si tende a non gettare via i residui dei piatti: questi ultimi vanno direttamente nello scarico del lavello e con il passare del tempo possono creare delle otturazioni che ne impediscono il funzionamento. Un’altra causa molto frequente che porta all’otturazione dello scarico della cucina è sicuramente l’accumulo di calcare così come le ostruzioni fognarie o la presenza di sostanze di tipo solido. Per quanto riguarda il bagno invece sono i capelli ad essere il motivo più comune poiché tendono a legarsi ad altre elementi presenti nello scarico.

Bisogna ricordare inoltre di non fare un uso eccessivo della carta igienica perché quest’ultima potrebbe impedire il risciacquo del water. In molti casi anche un certo tipo di sapone molto grasso (come le saponette) può intasare lo scarico poiché tende a legarsi ad alcuni minerali che si trovano all’interno dell’acqua creando dei residui duri che bloccano lo scarico e non lo rendono più utilizzabile.

Agire il prima possibile quando si bloccano le tubature della cucina o del bagno di un’abitazione è necessario per poter utilizzare nuovamente lo scarico in maniera ottimale. Chi non è esperto del settore dovrebbe abbandonare l’idea di utilizzare soluzioni fai da te e rivolgersi a un’azienda affidabile e competente che possa intervenire velocemente risolvendo il problema senza complicazioni.

Close