Soldi
Offerte Prestiti Personali 2021: le migliori di Poste Italiane, Findomestic, Agos, Compass e Intesa
Quando decidono di realizzare un progetto importante oppure quando devono affrontare una spesa abbastanza elevata, le persone scelgono la strada del finanziamento per poter dilazionare nel tempo l’esborso e rendere il tutto più gestibile. Per capire quali sono le soluzioni più interessanti tra quelle proposte dalle varie banche e società finanziarie, la cosa più giusta da fare è metterle a confronto. In questa pagina cercheremo di capire quali sono le migliori offerte di prestiti personali del 2021 dando un’occhiata a quelle lanciate da Poste Italiane, Findomestic, Agos, Compass ed Intesa Sanpaolo. Secondo il report annuale di prestitionline24.it, sito specializzato nell’analisi dei prestiti personali, sono diverse le opportunità attualmente in vigore. Abbiamo preso spunto dallo studio per fornirvi una panoramica dei finanziamenti più vantaggiosi dell’anno in corso.
Offerte prestiti personali di Poste Italiane
Poste Italiane offre un’ampia gamma di soluzioni. Il Prestito BancoPosta Classico permette di richiedere importi tra i 3000 ed i 30.000 euro, con piano di rimborso che può durare dai 24 agli 84 mesi. C’è anche la variante Prestito BancoPosta Flessibile, che si distingue dalla formula classica perché consente di sfruttare le opzioni di flessibilità (cambio rata e salto rata), che permettono di allungare il piano di rimborso fino a 108 mesi Il Prestito BancoPosta Consolidamento consente di riunire in un’unica scadenza i finanziamenti in corso: si possono richiedere importi tra i 3.000 ed i 50.000 euro, con piani di rimborso che possono durare dai 24 ai 96 mesi. Il Prestito BancoPostaOnline è riservato ai correntisti BancoPosta che hanno attivato il servizio di Internet Banking: la richiesta avviene online con firma digitale; si possono ottenere dai 3.000 ai 30.000 euro, da restituire in minimo 24e massimo 108 mesi.
Il Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa può essere richiesto presentando i buoni d’ordine o i preventivi di spesa relativi ai lavori che si devono fare: i titolari di Conto BancoPosta possono ottenere importi tra i 10.000 ed i 60.000 euro (l’importo massimo per chi possiede un Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario è di 30.000 euro) da restituire in minimo 36 e massimo 120 mesi. Il Prestito BancoPosta Acquisto Casa può essere richiesto presentando l’atto di acquisto o il compromesso registrato: permette di ottener importi da 10.000 a 60.000 euro (30.000 per i titolari di Libretto Ordinario) da restituire in minimo 36 e massimo 120 mesi. Infine, per chi ha bisgono di cifre contenute è disponibile il Mini Prestito BancoPosta: riservato ai titolari di PostePay Evolution, questa soluzione permette di ottenere importi tra i 1.000 ed i 3.000 euro da restituire in 22 rate mensili fisse.
Per tutte le offerte di prestiti personali del 2021 di cui abbiamo parlato, Poste Italiane agisce solo come collocatore: i finanziamenti in realtà vengono concessi da Compass, Deutsche Bank e Findomestic. Un prestito da 5.000 euro richiesto a Poste Italiane ed erogato da Compass può essere restituito in 48 mesi con rate da 128,98 euro (TAN 10,90% e TAEG 11,60%); un prestito da 12.000 euro richiesto a Poste Italiane ed erogato da Deutsche Bank può essere restituito in 60 mesi con rate da 248,52 euro (TAN 8,90% e TAEG 9,42%); un prestito da 5.000 euro richiesto a Poste Italiane ed erogato da Findomestic può essere restituito in 48 mesi con rate da 125,61 euro (TAN 9,50% e TAEG 10,06%).
Findomestic: le offerte sui prestiti personali del 2021
Findomestic, società che appartiene al gruppo BNP Paribas, è uno dei nomi più noti nel panorama del credito. Nel suo catalogo sono presenti i prestiti personali, i prestiti finalizzati, la cessione del quinto, il conto corrente e il conto deposito. Con i prestiti personali Findomestic si possono richiedere direttamente online importi da 1.000 a 60.000 euro; per poter ottenere il finanziamento bisogna avere un’età tra i 18 ed i 75 anni, avere un reddito dimostrabile, essere residenti sul territorio italiano ed essere titolari di un conto corrente (su cui viene accreditata la somma concessa e su cui vengono addebitate le rate di rimborso). Anche Findomestic ha introdotto nella sua gamma i prestiti flessibili, che permettono di cambiare l’importo della rata o saltare una rata all’anno, posticipandone il pagamento al termine del piano di rimborso.
L’offerta di prestito personale disponibile in questo momento sul sito di Findomestic consente di ottenere 15.000 euro da restituire in 96 mesi pagando rate da 193 euro, con TAN fisso al 5,43% e TAEG al 5,56%. Naturalmente è possibile richiedere altri importi e scegliere un numero di rate diverse: per fare un preventivo basta andare sul sito www.findomestic.it, selezionare il progetto che si intende realizzare ed indicare la somma che si vorrebbe ottenere; nella nuova pagina che compare vengono riepilogate tutte le possibili combinazioni di rata e durata, con l’indicazione delle condizioni applicate a ciascuna di esse. Una volta individuata l’offerta più interessante è possibile procedere con la richiesta online.
Le offerte del 2021 di Agos
Agos è un altro colosso di questo settore. Anche il suo catalogo di prodotti e servizi va ben oltre l’erogazione dei soli prestiti personali: sono disponibili infatti anche i prestiti con cessione del quinto, altre forme di finanziamento e le carta di credito. Concentrandoci solo sui prestiti personali, Agos propone una serie di soluzioni personalizzate: oltre al prestito flessibile Duttilio si possono richeidere prestiti veloci, prestiti per le giovani coppie, piccoli prestiti, prestiti di consolidamento debiti e così via. I prestiti Agos possono essere richiesti direttamente tramite il sito ufficiale www.agos.it, recandosi presso una filiale della finanziaria oppure telefonando al numero verde 800129010.
Quando si richiede un prestito bisogna presentare anche tre documenti fondamentali, ovvero la carta di identità, il codice fiscale ed il documento di reddito (busta paga per i lavoratori dipendenti, cedolino della pensione per i pensionati, dichiarazione dei redditi per autonomi e liberi professionisti). L’offerta attiva in questo momento consente di ottenere 15.000 euro da restituire in 84 mesi con rate da 222,02 euro, con TAN 6,41% e TAEG 7,05%. Se c’è la necessità di un importo diverso o si un piano di rimborso con un’altra durata è sufficiente andare sul sito della finanziaria e calcolare un preventivo selezionando la cifra desiderata (tra i 500 ed i 30.000 euro) ed il numero di rate (minimo 12 e massimo 120).
Offerte di prestiti personali Compass
Il suo slogan “Più prestito di così” è ormai una delle frasi pubblicitarie più note: Compass, società che fa parte del Gruppo Mediobanca, eroga un’ampia gamma di prodotti e servizi, tra cui prestiti personali e finalizzati, cessione del quinto, carte e assicurazioni. Per quanto riguarda le offerte di prestiti personali, Compass propone quattro diverse soluzioni: il Prestito Ottimo rappresenta la soluzione base che consente di ottenere importi fino a 30.000 euro: il Prestito Jump consente di ottenere somme fino a 30.000 euro, ma permette di saltare una volta all’anno il pagamento di una rata (fino ad un massimo di cinque volte nell’arco dell’intero piano di rimborso); il Prestito Total Flex permette non solo di saltare la rata, ma anche di modificare l’importo dell0impegno mensile: infine c’è Consolido, il prestito che permette di riunire in una sola scadenza tutti i finanziamenti già in corso.
I prestiti personali Compass possono essere richiesti online tramite il sito www.compass.it oppure presso una filiale della finanziaria. Nel momento in cui scriviamo è possibile ottenere un prestito da 10.000 euro da rimborsare in 69 mesi con rate da 173,82 euro, con TAN 5,90% e TAEG 6,97%. Il simulatore presente sul sito ufficiale d Compass è leggermente diverso rispetto a quelli visti in precedenza: in questo caso, dopo aver selezionato il progetto che si intende realizzare e la somma che si desidera ricevere in prestito, bisogna indicare anche qua è l’importo della rata mensile che si è disposti a pagare; il simulatore mostra tutte le combinazioni possibili: una volta individuata quella più in linea con le proprie esigenze è possibile procedere con la richiesta online.
I prestiti personali di Intesa Sanpaolo
Concludiamo con le offerte di prestiti personali del 2021 di Intesa Sanpaolo. Stiamo parlando del più importante gruppo bancario italiano: l’istituto propone una serie si prodotti e servizi per la clientela privata (conti e risparmio, carte, piani di previdenza, mutui, consulenza personalizzata, assicurazioni, investimenti, prestiti e mutui) e per il settore business. La gamma di prestiti erogati da Intesa Sanpaolo è davvero ampia: XME Studio Station è il finanziamento a tasso zero studiato per sostenere la formazione dei più piccoli; Obiettivo Pensione è una linea di credito speciale (fino a 75.000 euro) pensata per i non occupati a cui mancano meno di 3 anni e più di 6 mesi al raggiungimento della pensione; XME SpensieRata è un piccolo prestito erogato come linea di credito con rimborso flessibile (dai 3 ai 48 mesi); StudioSì è il prestito riservato agli studenti universitari del Sud che possono ottenere fino a 50.000 euro a tasso zero per affrontare il loro studi; PerTe Prestito Diretto è il prestito finalizzato a tasso zero con cui è possibile finanziare gli acquisti fatti presso i partner della banca.
Ovviamente non mancano le cessioni del quinto per dipendenti pubblici e privati e per pensionati e i finanziamenti per gli under 35. E poi c’è PerTe Prestito Facile: può essere richiesto anche da chi ha un conto corrente presso altri istituti, permette di ottenere importi fino a 75.000 euro con piani di rimborso della durata massima di 10 anni. La promozione attiva in questo momento permette di ricevere un prestito da 10.000 euro da restituire in 84 mesi con rate da 150,68 euro (la prima rata ammonta a 264,59 euro), con TAN 6,95% e TAEG 8,30%. Per avere un’idea del costo del finanziamento bisogna conoscere le principali condizioni economiche applicate: la spesa di istruttoria ammonta al 2,00% dell’importo erogato (minimo 100 e massimo 750 euro), le spese di incasso rata sono pari a 2,00 euro, per le comunicazioni di legge è previsto un costo unitario di 0,70 euro, mentre l’imposta di bollo da versare al momento dell’erogazione ammonta a 16,00 euro.