Viaggi
Vacanze in Sardegna nei migliori villaggi turistici
La regione sarda è emersa dal mare e si è venuta plasmando in una serie di convulsioni vulcaniche, di sprofondamento e di corrugazioni. Passato e futuro si incontrano per dare vita a insolite atmosfere con i numeri paesaggi naturali. Vasta la pianura che attraversa il territorio sardo, ricca di falesie, grotte, cale sabbiose, canneti e dune, insomma, trascorrere le vacanze nei villaggi turistici in Sardegna con la famiglia all’Inclusive o gli amici non mancherà di certo scoprire le numerose spiagge ei numerosi uno più bello dell’altro. Ecco perché il portale turistico italiano VillaggiEstivi garantisce i migliori i migliori servizi e i migliori villaggi e hotel per accontentare diverse fasce di clienti che in estate scelgono di partire e godersi le vacanze sul mare Italia. La Sardegna offre scorci di straordinaria bellezza e natura incontaminata, soprattutto in estate, per vivere le vacanze con la famiglia ed amici, per assaporare tutte le straordinarie bellezza della terra sarda in pieno relax e tanto divertimento sul mare.
Sardegna: la scelta delle spiagge e dei villaggi turistici
La costa di Muravera è famosa per il suo turismo balneare e le sue spiagge sublimi, ma lungo il suo litorale si trova anche un ambiente del grande valore naturalistico, l’oasi di Colostri. Muravera, il centro più importante del Sarrabus, è circondato da rigorosi agrumeti, comuni a tutta la piana litorale del Flumendosa. A fine luglio per coloro che sono in vacanza si celebra la sacra del pesce dove viene cucinato e distribuito alle persone presenti. Villasimius una delle località turistiche più belle della Sardegna, spiagge di sabbia fine e dorata e acque limpide ideali ai bambini piccoli in quanto il fondale basso e sabbioso. Ancora, i Sarrabus per i suoi variegati panorami, dalle aspre montagne dell’entroterra alle candide spiagge della costa tirrenica, è una delle più suggestive della regione Sardegna.
Sardegna: alla scoperta del fascino delle attrazioni turistiche
L’arcipelago La Maddalena si compone di sette isole di cui le più importanti si trovano nella zona sud-orientale: La Maddalena, Caprera e Santo Stefano: dal 1994 tutto il territorio dell’arcipelago è tutelato dallo statuto di Parco nazionale. Una delle spiagge più suggestive cala sabbiosa dello Spalmatore e la baia di Stagno Torto. Anche le altre isole offrono splendidi paesaggi: l’isola forse la più bella Caprera, grazie ai suoi ambienti naturali. Inoltre, l’isola rossa è uno dei paesi più affascinati del litorale di Santa Teresa, il mare di isola rossa e di costa Paradiso, è chiamato il mare dei galluresi. Castiadas si trova su una striscia pianeggiante tra la costa e l’entroterra da un lato gli aspri picchi dei Monti dei Settefratelli, dall’altra tra le splendide spiagge bianche di Costa Rei, ideali per trascorrere le vacanze co famiglie e bambini piccoli, in quanto fondali bassi e sabbiosi.
Sardegna: paesaggi mozzafiato per vacanze da sogno
Orosei si trova all’estremità settentrionale del golfo, disteso in una fertile pianura tra il mare e le falde orientale del monte TuttaVista. Le belle spiagge lunghe e incontaminate bellissimi villaggi fanno da padrona in questo meraviglioso contesto di villeggiatura estiva. Ancora, la penisola del Sinis-Isola mar di Ventre, area marina protetta, rappresenta un patrimonio paesaggistico e ambientale prezioso, dove tratti di bassa costa di rara bellezza con spiagge uniche di rara bellezza. Capo Caccia chiude a occidente la baia di Porto Conte, considerato il porto naturale del Mediterraneo, la costa formata da piccole insenature, grotte marine e spiagge sabbiose, racchiude un importante patrimonio faunistico e floristico, tanto da aver suggerito la creazione del parco regionale di Porto Conte che si estende da Capo Caccia fino ad Alghero: i fondali sono un’oasi naturale, una bellezza unica da visitare in vacanza.