Salute

Come dimagrire in una settimana

Dimagrire in una settimana è più facile di quanto si pensi: come fare a perdere peso velocemente, seguendo delle regole precise.

Se vuoi dimagrire in una settimana, scopri come fare attraverso dei passaggi semplici e rapidi. Seguendo questi consigli, potrai perdere anche 5 chili in 7 giorni. Si tratta in generale di rivedere il proprio stile di vita e le abitudini quotidiane. Soprattutto vanno modificate quelle che riguardano l’alimentazione, scegliendo una dieta equilibrata. Inoltre vanno abbandonate le resistenze all’attività fisica, svolgendo esercizio fisico con regolarità. Ti consigliamo le strategie più utili da seguire per perdere peso velocemente.

Conta le calorie

Tieni in conto le calorie che assumi ogni giorno e quelle che bruci in una giornata. In questo modo potrai regolarti nell’ingerire meno calorie rispetto a quelle che bruci. Apparentemente sembrerebbe molto facile, ma non è così semplice. Punta sull’allenamento e non sul digiuno, perché quest’ultimo rende più problematica la perdita di peso. Può servire anche camminare, salire le scale e svolgere le attività quotidiane senza l’uso dell’auto.

Ricordati anche che una persona mediamente, svolgendo le sue attività normali, riesce a bruciare circa 2.000 calorie al giorno. Per questo, se durante la giornata assumi 2.000 calorie, finirai né col perdere peso né con l’aumentarlo.

Come deve essere strutturata la dieta

Molta attenzione è da dedicare all’alimentazione da seguire. Cerca di eliminare i carboidrati raffinati, soprattutto quelli contenuti in dolci, biscotti, pane bianco, riso, pasta e cereali per la colazione. Prova a sostituire i carboidrati complessi con quelli ricchi di fibre, come pasta e riso integrali, fagioli, lenticchie e frutta e verdura.

Consuma anche proteine magre, come carne di manzo senza grassi e petti di pollo. Almeno due volte alla settimana mangia il pesce. Tieni presente che è sempre importante fare una colazione abbondante. Mangia presto in modo che il tuo metabolismo possa essere più stimolato e per poter contare sulla giusta riserva di energia per arrivare a pranzo.

Quest’ultimo deve essere piuttosto contenuto, per arrivare infine alla cena, che deve essere il pasto più leggero di tutta la giornata. Negli spuntini puoi consumare alimenti che aiutano a dimagrire, come frutti di bosco, tè verde, yogurt greco, noci, verdure a foglia verde.

Consulta il tuo medico

Alcuni fanno affidamento sulle pastiglie per dimagrire. Ricordati però che questi farmaci non dovrebbero essere assunti senza aver consultato il parere del medico. Alcune pastiglie richiedono proprio la prescrizione medica. Tuttavia anche quelle che si possono comprare senza la ricetta del medico possono comportare anche alcuni effetti collaterali.

Sono soprattutto le donne in gravidanza, gli adolescenti e i bambini a non dover mai assumere questo tipo di sostanze. Inoltre potrebbero scatenare delle allergie o potrebbero determinarsi delle interazioni con altre terapie che si stanno seguendo.

Come impostare l’attività fisica

Cerca di camminare durante tutta la giornata, eliminando l’uso dell’automobile per spostarti, magari anche per andare al lavoro. Prova l’allenamento ad intervalli, sostenendo attività intensa alternata con esercizi più leggeri. Inizia a praticare uno sport, sfruttando il tuo desiderio di competitività per bruciare calorie.

Puoi dedicarti anche al ballo, che costituisce un’ottima attività aerobica. Abbi cura di avere a disposizione durante la giornata qualche ora da dedicare all’attività fisica: l’ideale sarebbe poter disporre di quattro ore per poter eseguire due sessioni da due ore ciascuna, facendo una pausa tra l’una e l’altra.

Close