Società

Cosa regalare a Natale alla mamma?

Il regalo di Natale da fare alla mamma è anche un modo per dimostrarle tutto l’amore e la gratitudine che provate nei suoi confronti. Potete scegliere fra regali carini e simpatici che sottolineino quanto è speciale per voi oppure regali utili, anche per la casa.

“Sei la persona più speciale per me!”

Potete scegliere fra varie soluzioni per ricordare alla vostra mamma quanto le volete bene.

Una figlia femmina ad esempio può regalarle un gioiello da prendere uguale per entrambe, per evidenziare lo stretto legame che c’è fra voi.

Ad esempio, un bracciale con un charm uguale per lei e per voi oppure con un simbolo che vi rappresenti.

Oppure, un regalo simpatico che anche un figlio maschio può farle, è un oggetto personalizzato con una foto insieme ed una dedica speciale o una frase del tipo “la mia mamma è unica!”, “ho una super mamma” o semplicemente “ti voglio bene”.

Ultimamente le stampe di foto vengono effettuate su ogni oggetto: tazze, capi d’abbigliamento, cover per cellulari, cuscini, lenzuola e così via…

Se vuoi fare un regalo insieme ai tuoi fratelli o alle tue sorelle, potete anche dividere le spese per un dono più importante: un gioiello più prezioso o una cornice in argento con una foto di famiglia e così via.

Elettrodomestici e tecnologia

Di solito non c’è un buon rapporto fra le mamme (magari di una certa età) e la tecnologia ma non volete privarvi di mantenere costante il rapporto con lei.

Per questo un buon regalo può essere uno smartphone con cui scambiarvi messaggi ogni mattina o chiamarvi per raccontarvi le vostre giornate.

Sarà un regalo ancora più gradito se dopo vi proporrete di insegnarle ad utilizzarlo!

Oppure, potreste regalarle una nuova TV su cui seguire la sua soap opera o il suo programma d’intrattenimento preferito.

O ancora sostituire un suo vecchio elettrodomestico con uno nuovo: ferro da stiro, lavatrice, lava asciuga, lavastoviglie, forno a microonde e così via, in base alle sue esigenze.

Se siete più fratelli e sorelle, di certo potrete dividere la spesa fra di voi per farle un regalo dal budget più elevato.

Tempo libero

Un regalo sempre gradito è un buon libro, soprattutto se conoscete il suo genere preferito: un best seller, il nuovo uscito di una saga che segue con passione o il nuovo libro rosa di cui parlano tutte le sue amiche.

Se il libro vi sembra una scelta un po’ “datata”, ci sono tante altre idee per intrattenerla nel suo tempo libero, come ad esempio:

  • un abbonamento in palestra o ad una scuola di ballo: dice che non ne ha tempo ma se le regalate l’iscrizione, sicuramente frequenterà quel corso di fitness, di ballo da sala o latino americano;
  • un percorso benessere o una giornata beauty: potreste regalarle una giornata da dedicare solo a se stessa, per rilassarsi in una spa.

Le alternative sono molte e possono comprendere anche dei massaggi.

Oppure potreste regalarle un appuntamento dal parrucchiere o dall’estetista per sentirsi coccolata e staccare dalle incombenze della vita quotidiana.

Se siete una figlia femmina, nulla toglie che potete fare queste attività insieme oppure regalare l’ingresso al centro benessere in coppia a lei e a vostro padre per vivere un’esperienza piacevole e rigenerante insieme.

Accessori

Puntando sugli accessori non si sbaglia mai e c’è un’ampia scelta.

Dalle borse, sempre molto apprezzate dalle donne, ai portafogli o la piccola pelletteria.

Saprete di sicuro di cosa ha bisogno in tal senso, conoscendo i suoi gusti e le sue preferenze.

Oppure potete scegliere prodotti di cosmesi come ad esempio le confezioni natalizie composte da creme, bagnoschiuma, shampoo, prodotti per il viso e così via.

O ancora trousse di trucchi o prodotti da make up.

In alternativa, i classici profumi sono un regalo che fa sempre comodo ricevere.

In questo caso potete fare riferimento al profumo che usa abitualmente oppure sceglierlo basandovi sulla sua personalità o sulle tendenze del momento.

Abbigliamento

Se siete una figlia femmina magari siete a conoscenza di un capo d’abbigliamento di cui si è “innamorata” oppure semplicemente che le starebbe bene.

Se siete un figlio maschio, invece, con la complicità di vostro padre o delle vostre sorelle potreste capire cosa acquistare per fare una scelta che possa piacerle.

Per l’inverno, accessori sempre molto utili sono sciarpe, cappelli e guanti: sarà un gradito dono per coprirsi nelle giornate fredde e farle pensare a voi mentre li indossa.

Close