Bellezza
Capo sensuale e modellante
Le donne, è risaputo, hanno voglia di sentirsi belle e accattivanti quando indossano un abito. A volte, però, si è costrette a rinunciare a dei vestiti perché non si è, o non ci si sente, in forma smagliante.
In aiuto per ottenere una figura più snella e tornare a mettere capi riposti nel dimenticatoio, è possibile indossare dell’intimo modellante. In genere si tratta di capi attillati da indossare sotto i vestiti che comprimono delicatamente alcune parti del corpo, consentendo di ottenere un corpo più snello. Il vantaggio di questi indumenti sta nel far sentire bene e non dover rinunciare ad alcun capo coprendo delle imperfezioni e aiutando ad avere un bell’aspetto.
Bustino Contenitivo: capo sensuale e modellante
Il bustino è un capo che risale al 1500, fu Caterina de’ Medici in Francia ad indossarlo: stretto, di forma allungata da portare sotto i vestiti. L’evoluzione lo ha poi portato a diventare un simbolo di provocazione e seduzione. Il corsetto è un grande alleato “segreto” delle donne da cinquecento anni ormai, grazie al suo aiuto, infatti, è possibile modellare le proprie forme.
Modelli disponibili
In commercio esistono tantissimi modelli di intimo modellante, che possono variare dai colori, alle forme e tessuti diversi. In particolare nel sito “Marielulingerie.it”, è possibile trovarne un’ampia offerta. La scelta varia a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare, alcuni, infatti, si possono indossare come complemento al proprio abbigliamento mettendolo in mostra, su di una gonna o un pantalone, sottolineando e definendo le forme e la silhouette più slanciata. In questo caso i modelli a disposizione sono davvero tanti, molti in pizzo o con tessuti elastici, con stecche per supporto alla vita e alla schiena e con stringhe regolabili (gancetti o lacci).
Se questo utilizzo non è conforme al proprio stile è possibile scegliere tra bustini intimi da indossare sotto i capi. Esistono modelli con pantaloncino che aiutano a modellare i fianchi, la pancia e i glutei. Risultano invisibili sotto i vestiti, l’elastico in vita è in doppio tessuto alto per evitare l’arrotolamento. Ottimo sotto tubini. Altri corsetti sono a body, progettati per modellare il tronco con un controllo della pancia deciso e mirato per enfatizzare le tue curve naturali.
Stringi-vita snellente
Diversamente dagli altri prodotti, i corsetti snellenti sono pensati per unire l’azione di un bustino modellante a quella di brucia-grassi. Sono pensati per essere indossati durante l’allenamento, sono realizzati con diversi materiali. Il corsetto stringi-vita funziona se l’obiettivo è modificare l’aspetto andando ad accentuare il punto vita, ma non solo, appiattiscono l’addome, sostengono la schiena e proteggono la colonna vertebrale.
Consigli sulla scelta
Indossare un corsetto può essere una scelta cool, oltre che necessaria. Di seguito due consigli fondamentali per scegliere il bustino modellante più adatto:
- SCELTA DELLA TAGLIA: se l’unità di misura è espressa in cm, consigliamo di prendere un bustino con 10 cm in meno rispetto al vostro girovita;
- QUALITÀ: un prodotto di buona fattura non solo durerà nel tempo, ma sarà anche più confortevole, un corsetto ben strutturato è piacevole da indossare.
Lo strato più vicino alla pelle meglio se in fibre naturali piuttosto che in tessuto acrilico.