Società
Cloppy, per spedizioni veloci e facili con card prepagata
Il mondo delle card prepagate e delle spedizioni è ricco di tante novità. Fra queste non possiamo non fare riferimento a Cloppy. Si tratta di una card prepagata per spedire qualsiasi cosa in qualsiasi luogo e che può davvero interessare tutte le attività, sia quelle fisiche che quelle che si svolgono su internet.
È molto significativo il nome del brand, lo stesso Cloppy, che richiama con un’onomatopea il rumore degli zoccoli dei cavalli di una tipica diligenza del West. Ma scopriamo più espressamente che cos’è Cloppy.
L’obiettivo di Cloppy
La card prepagata di Cloppy si rivolge ad un target di diverso genere. Infatti la card prepagata e il servizio ad esso associato sono pensati e realizzati sia per gli uomini che per le donne, generalmente di età compresa fra i 18 e i 75 anni. Si calcola che questo target sia rappresentato nel nostro Paese da circa 45 milioni di persone.
La questione fondamentale è che di questi 45 milioni soltanto 6 milioni utilizzano i servizi online. Quindi Cloppy vuole rispondere ad una mancanza che si avverte come importante nel mercato italiano. Attraverso il servizio fornito da Cloppy, qualsiasi persona può entrare in un negozio e acquistare una card prepagata. Poi, arrivando a casa, può spedire il proprio pacco in tutta comodità.
Come funziona Cloppy
Inizialmente Cloppy ha cominciato ad espandersi nel mercato affidando la rivendita delle card a piccoli rivenditori che componevano una rete di affiliazione. Si trattava di negozi di tabaccai o di cartolerie. I clienti di queste attività commerciali avevano la possibilità di acquistare una SPEDICARD, che differiva per tre fasce di peso, in base al peso della spedizione stessa, quindi da 0 a 3 Kg, fino a 10 Kg o fino a 20 Kg.
Dopo questa prima fase di lancio, che corrisponde agli inizi di novembre, si prevede la possibilità di coinvolgere anche altri tipi di esercizi commerciali. Quindi tutti coloro che vogliono rivolgersi al servizio di Cloppy non dovranno fare altro che andare presso i punti vendita convenzionati e utilizzare le SPEDICARD, che agiscono come delle vere e proprie card prepagate per commissionare servizi di spedizioni affidati ai più importanti corrieri a livello nazionale.
A questo punto, dopo aver acquistato la SPEDICARD, il cliente può gestire in maniera autonoma la spedizione telefonando all’apposito call center. L’operatore del call center chiede al cliente il codice segreto che è riportato sulla card.
Poi si informa sulla possibilità che il cliente abbia una stampante per stampare l’etichetta della spedizione. Inoltre si informa sulla conferma delle dimensioni del pacco e sui dati del mittente e quelli relativi al destinatario. Il personale di Cloppy si occupa di gestire ogni spedizione generata. Quindi sarà proprio il team di questo servizio che si occupa del ritiro, della consegna e del monitoraggio della spedizione.
Il cliente può agire anche attraverso il sito Cloppy.it per creare spedizioni in maniera semplice ed intuitiva, in tempi piuttosto rapidi. Un servizio che si rivela particolarmente interessante per quegli utenti che hanno una certa esperienza per quanto riguarda gli acquisti online.
Cloppy si profila sempre di più come un servizio dalle grandi potenzialità e sicuramente nel corso dei prossimi mesi ci saranno delle altre novità che non vanno affatto sottovalutate. Se la tua intenzione è quella di diventare un rivenditore o vuoi acquistare una SPEDICARD, visita il sito https://www.cloppy.it o contatta un operatore di Cloppy per telefono al numero 05861837000 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@cloppy.it.
Diventerai così una parte importante del servizio proposto, che ha il fondamentale obiettivo di rivoluzionare il mondo delle spedizioni, proponendo una modalità di accesso e di gestione molto facile e che si basa sulla velocità.