Casa
Colonna doccia: tanti modelli scontati nel catalogo di Ceramic Store
Siete alle prese con la ristrutturazione del bagno e con la scelta dei vari componenti della doccia? Al giorno d’oggi abbiamo la grande fortuna di poter acquistare tutto separatamente, in modo da poter scegliere il piatto, il box e la colonna che preferiamo tra i moltissimi modelli a disposizione. Questo è senza dubbio un bel vantaggio, ma dobbiamo prestare una certa attenzione perché non è sempre facile trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze. In modo particolare, sembra essere proprio la colonna doccia quella più difficile da scegliere, in quanto si tratta di una struttura relativamente nuova, che non tutti conoscono bene.
Colonna doccia: cos’è e come funziona
La colonna doccia è una struttura che riunisce varie componenti tra cui il rubinetto miscelatore, il soffione in alto, la classica asta saliscendi e la doccetta estraibile. In un unico elemento quindi si trovano tutti gli accessori indispensabili, integrati tra loro alla perfezione sia dal punto di vista funzionale che estetico. Oggi la colonna doccia ha sostituito il classico doccino, che è diventato ormai obsoleto anche perché decisamente più scomodo e brutto da vedere.
Quanto costa una colonna doccia
Per quanto riguarda i prezzi, è naturale che una colonna doccia sia più costosa rispetto ad un classico doccino ma è altrettanto vero che offre molti più vantaggi, soprattutto per quanto riguarda l’impatto estetico. Se quindi siete alle prese con una ristrutturazione vale la pena prendere in considerazione questa opzione piuttosto che tenere il vecchio ed ormai obsoleto doccino.
Per risparmiare inoltre è possibile ordinare online: date un’occhiata ai prezzi delle colonne doccia su ceramicstore.eu che sono decisamente convenienti. Su questo sito è possibile trovare prodotti delle migliori marche e quindi di ottima qualità a tariffe scontate e particolarmente vantaggiose.
Colonna o pannello doccia?
Se state prendendo in considerazione l’idea di acquistare una colonna doccia, vi consiglio di dare un’occhiata anche ai pannelli idromassaggio che rappresentano l’ultima frontiera della modernità. I costi sono naturalmente superiori ma non parliamo di cifre esagerate e le differenze in alcuni casi sono talmente ridotte che vale la pena prendere in considerazione anche il pannello doccia.
In questo caso si tratta di una struttura che integra non solo il doccino, il soffione ed il miscelatore ma anche delle bocchette idromassaggio, per trasformare la doccia in un momento di relax e di vero piacere.
Come scegliere la colonna doccia
In commercio è possibile trovare moltissimi modelli differenti di colonna doccia e di pannello idromassaggio, ma una caratteristica che conviene sempre valutare con attenzione è il materiale. Le soluzioni più economiche sono solitamente realizzate in ottone, ma se volete andare sul sicuro ed essere certi che la colonna durerà moltissimi anni vi conviene optare per quelle in acciaio inox.
Sono più semplici da pulire, hanno un impatto estetico migliore e rischiano di rovinarsi molto meno con il passare del tempo quindi sono più durature. Le finiture poi si possono scegliere a seconda dei propri gusti: esistono modelli lucidi, altri opachi, spazzolati e via dicendo in grado di integrarsi alla perfezione in qualsiasi bagno.