Bellezza
Come avere ciglia più lunghe e folte
In quante non vorrebbero uno sguardo alla Audrey Hepburn? Ma sapete che la famosa attrice Audrey Hepburn separava le sue ciglia con uno spillo, ad una ad una, per avere quell’effetto?
Oggi, il mondo beauty e della cosmetica ha fatto passi da gigante. Quindi tranquille, per avere uno sguardo da cerbiatto non dovrete passare ore davanti allo specchio facendo uso improprio di un oggetto che potrebbe anche risultare pericoloso.
Come avere ciglia più lunghe e folte? Questo quesito ce lo poniamo spesso, soprattutto quando guardiamo alle celebrità con quelle ciglia lunghissime.
Spesso ce lo domandiamo anche quando guardiamo agli uomini, che sembrano avere sempre delle ciglia sanissime e più lunghe delle nostre. E sapete perché? Perché non usano mascara waterproof, già di per sè pesanti, ogni giorno e magari struccandosi male.
Le celebrità però sì. E allora come si spiega? Be’ semplice. Non dovete per forza rinunciare al trucco, ma prendere coscienza del fatto che stressate le vostre ciglia, per cui è compito vostro anche nutrirle.
Poi, c’è anche chi ha delle ciglia sottili e fragili sin dalla nascita. Per fortuna lo stesso consiglio vale per voi: curatele e nutritele e vedrete dei grandi miglioramenti.
Come nutrire le proprie ciglia
È molto semplice, bastano pochi prodotti che, per fortuna, bastano da soli. Voi dovrete solo applicarli.
Olio di ricino
Il primo è il classico rimedio della nonna. Lo avrete già sentito nominare: l’olio di ricino è un olio naturale utilizzato anche per idratare i capelli. Per applicarlo basta utilizzare del cotone o comprarlo con applicatore incorporato. Meglio applicarlo di sera, così da farlo agire nelle ore di sonno.
Siero
Da applicare quotidianamente. Dona spessore, robustezza e stimola la ricrescita. Adatto soprattutto per chi ha le ciglia sottili e fragili. Alcuni sieri possono essere applicati anche sulle sopracciglia.
Laminazione
È un trattamento estetico per ispessire le ciglia, per cui prende un po’ più di tempo. Tuttavia, idrata e ripara le ciglia non solo esteticamente ma dall’interno. Potete farlo autonomamente da casa, basta comprare il kit. Ci vogliono tre o quattro sedute per avere dei risultati seri.
Il processo è semplice:
- Porre la mezzaluna protettiva in silicone sotto l’occhio
- Pulire l’occhio da ogni residuo di trucco
- Applicare un balsamo emolliente da lasciare in posa un paio di minuti
- Applicare la soluzione per la curvatura permanente
- Se volete, potete utilizzare anche un colorante per tingere le ciglia
- Per ultimo applicare l’olio idratante
L’effetto del trattamento dura per uno o due mesi, ma va a nutrire le ciglia, per cui ne beneficeranno anche per più tempo.
Per avere gli effetti migliori, i prodotti utilizzati per la laminazione devono contenere cheratina, che è l’elemento che nutre veramente le ciglia.
Lash filler
La laminazione ha come scopo la curvatura delle ciglia, il lash filler, invece, è tutta la parte che riguarda la cura e il nutrimento delle ciglia, sempre all’interno del processo di laminatura descritto sopra.
Tutti questi strumenti non sono difficili da reperire. Molti siti di rivendita di cosmetici, come https://www.mbfstores.com, infatti, vendono kit per laminatura, oli ma anche trucchi per potervi prendere cura delle vostre ciglia.