Società

Come conoscere nuovi amici online

Oggi conoscere amici e persone che condividano con noi i nostri stessi interessi è molto facile grazie alle opportunità che ci fornisce il web. Infatti online è possibile conoscere nuove persone utilizzando tanti modi differenti, e chi lo sa, magari un’amicizia può trasformarsi in qualcosa di più intenso, anche in un amore. Ci sono esperienze di persone che sono riuscite a conoscere su internet altre persone, con cui hanno intrapreso un rapporto di amicizia duraturo nel tempo. Ma come fare a conoscere e fare amicizia con i vari strumenti che il web mette a nostra disposizione? Ti diamo alcuni suggerimenti.

Conoscere persone con Facebook

Esistono dei siti specializzati per esempio nel conoscere escort Torino, ma in generale i social network sono il luogo ideale in cui interagire per fare nuove amicizie. In particolare molte persone utilizzano Facebook, il noto social di Mark Zuckerberg, che dà veramente tante possibilità per conoscere nuove persone e per fare amicizia.

Su Facebook soprattutto tramite i gruppi è possibile venire in contatto con migliaia di persone che condividono gli stessi interessi o che hanno una passione in comune. Ci sono gruppi dedicati alle persone che amano leggere oppure dei gruppi dedicati a coloro a cui piace fare sport.

Naturalmente non si tratta soltanto di amicizie virtuali, perché spesso le persone che hanno in comune gli stessi interessi organizzano delle uscite in cui ci si può conoscere veramente. Quindi le amicizie virtuali possono diventare anche amicizie reali.

Seguire alcuni eventi online

Il web è molto importante perché permette di fare conoscenza di nuovi amici e di nuove persone in generale anche attraverso la proposta di eventi online dedicati ad una certa tematica a livello locale. Spesso si può manifestare interesse nei confronti di un evento che viene pubblicizzato attraverso il web.

Si può trattare di conferenze, di mostre, di spettacoli, di workshop, di escursioni. Basta semplicemente provare, informarsi sui siti su cui vengono pubblicizzati questi eventi oppure sui social e poi partecipare. Può essere un’occasione importante anche per chi è più timido, perché condividere gli interessi rende più facile instaurare un rapporto di amicizia.

Fare amicizia tramite le app

Online ci sono davvero tanti strumenti che permettono di fare amicizia. Infatti negli ultimi anni sono nate tantissime applicazioni che permettono di intraprendere discussioni con chi sta dall’altra parte dello schermo del computer.

Soprattutto ha avuto un largo peso il diffondersi di applicazioni dedicate ai dispositivi mobili, come lo smartphone e il tablet.

Basti pensare per esempio a Messenger, la nota app di Facebook per parlare in tempo reale, o, sempre in questo senso, a WhatsApp. Potrebbe essere davvero stimolante iniziare delle conversazioni tramite questi strumenti, anche magari con persone che abitano in altre città, per confrontarsi su alcune tematiche in particolare.

Condividendo passioni, interessi e rapporti di amicizia virtuale, non è detto poi che questi ultimi non possano trasformarsi in una conoscenza reale.

Non è affatto difficile riuscire a trovare persone che condividono i tuoi stessi interessi. In ogni caso bisogna sempre fare la prova, perché se risulta complicato magari trovarle direttamente nella vita reale, il web può rappresentare un’occasione importante per trovare questi amici anche in luoghi più lontani.

Online ci sono molti blog, molti gruppi, molte community. Anche i forum possono rappresentare un inizio per trovare amici che condividano con noi i nostri stessi interessi. Il tutto si basa sempre sulla condivisione delle opinioni e delle esperienze. È questo il segreto che attualmente molti utilizzano per arrivare velocemente a conoscere altre persone. La condivisione può essere davvero il punto di partenza ideale, per riuscire ad instaurare dei rapporti duraturi che possono riuscire a trasformarsi in conoscenze reali.

Close