Soldi

Come fare per aprire un conto per protestati

Durante gli anni può capitare di trovarsi in in una situazione finanziaria non propriamente delle migliori che può comportare difficoltà e impedimenti nel mondo dei crediti bancari, quali possono essere prestiti e finanziamenti. Anche se in Italia non c’è nessuna legge che vieta ad un soggetto che ha avuto problematiche finanziarie o risulta come cattivo pagatore, di aprire un conto corrente, potrebbe non essere così facile riuscire a trovare un istituto di credito che ci dia il via libera. Infatti il problema sta proprio nel convincere la banca a rilasciare un conto corrente a un soggetto protestato, con un conseguente disagio nella vita di tutti i giorni. Proprio per questo motivo andremo a vedere delle soluzioni mirate che permettono di aprire un conto per protestati e, soprattutto a chi bisogna rivolgersi per questa operazione.

Come aprire un conto corrente protestato

Dopo aver capito che aprire un conto corrente, anche se si è protestato, è possibile, anche se non semplice, ora sta tutto nel trovare chi ci dia la possibilità di aprirne uno. Infatti dovremo intraprendere una vera e propria ricerca, facendo diversi tentativi con gli istituti di credito finché non ne troveremo uno che, nonostante la nostra situazione, ci permetta di aprirne un conto protestato.

Effettuare una ricerca online

Sicuramente iniziare una ricerca su internet potrebbe aiutarci molto anche solo per farci un’idea delle banche che sono disposte a prendere in considerazione una proposta del genere. Si, perché diversi istituti di credito non accettano a priori di aprire un conto a nome di un protestato, senza nemmeno valutare le diverse situazioni. Il modo migliore per cercare in rete, onde evitare di perdere una marea di tempo e rischiare comunque di confondersi tra le svariate informazioni e condizioni, è quello di affidarsi a dei comparatori di ricerca i quali agevoleranno senza dubbio la nostra ricerca. Una volta che ci siamo fatti una panoramica generale, possiamo andare sui siti internet delle singole banche per approfondire più nel dettaglio tutte le condizioni.

Conti corrente per protestati, banche fisiche o online?

Come abbiamo detto è possibile aprire un conto per protestati anche nelle banche fisiche, ma come tutti ben sappiamo i tempoi e la burocrazia in questi casi possono rivelarsi molto lunghi. Con i conti online invece è possibile accorciare le tempistiche fino a poche ore, in modo da non perdere ulteriore tempo. In questo modo si avranno le risposte in breve tempo, e sapremo se continuare a cercare una banca che ci dia il via libera per aprire un conto corrente oppure no.

Non solo banche, ma anche servizi specifici per protestati

Sicuramente la ricerca online può risparmiarci molto tempo nella ricerca di aprire un conto protestato, piuttosto che recandoci nelle sedi fisiche, ma ciò non vuol dire che si riesca a trovare un istituto di credito, online o fisico, che ci permetta di diventare suoi clienti. In questo caso possono venire in nostro aiuto dei servizi ah hoc che possono darci la possibilità di aprire un conto protestato in modo semplice e veloce. Infatti online ci sono delle agenzie, come ad esempio Contoprotestatiservice.it, che danno la possibilità a privati ed aziende di che hanno subito un rifiuto da un istituto di credito di fare richiesta per aprire un conto, nonostante la loro delicata situazione finanziaria. In questo modo si può saltare tutto quello che riguarda la ricerca, ed affidare le verifiche necessarie a queste agenzie che, nel giro di breve tempo, potranno trovare la soluzione migliore alle vostre esigenze.

Close