Fai da te

Come personalizzare una maglietta

Personalizzare una maglietta è davvero molto facile ed esistono molte tecniche a disposizione: scopriamo come farlo anche con la stampa fotografica.

Ci sono tanti modi per personalizzare una maglietta. Se vuoi crearti un look davvero originale, dovresti provare ad utilizzare uno dei sistemi che ti suggeriamo. In questo modo potresti stupire i tuoi amici regalando loro una t-shirt personalizzata dal carattere eccezionale. Inoltre avere nel tuo armadio delle magliette personalizzate può costituire un’occasione importante per manifestare le tue idee e per distinguerti dalla massa. L’abbigliamento è un modo per esprimersi, non lasciarti condizionare dalle mode, ma prova a creare un tuo stile in base a ciò che ti piace di più.

Tecniche per personalizzare le magliette

Ciascuno può scegliere la tecnica che più gli si addice per personalizzare una maglietta, seguendo uno stile del tutto personale. Si tratta di utilizzare la propria creatività, esprimendola nel migliore dei modi. Ti suggeriamo alcune strategie a cui fare ricorso per personalizzazioni uniche nel loro genere:

  • pennarelli – uno dei modi più facili per personalizzare una maglietta consiste nell’utilizzo di pennarelli indelebili. Si possono trovare facilmente nei negozi che trattano prodotti per gli hobby. In alternativa ai pennarelli possiamo utilizzare vernici per tessuti, toppe decorative o lustrini. Assicurati di lavare la maglietta la prima volta separatamente da altri vestiti, per evitare il rischio di macchie. Lascia asciugare la t-shirt per tutta la notte;
  • carta termoadesiva – per questa tecnica ti servono un pacchetto di carta termoadesiva e una stampante. La carta adeguata a questo scopo la puoi trovare in tutti i negozi di bricolage. Utilizzando un software adatto, crea un disegno da stampare sulla maglietta. Si possono trovare varie idee anche su internet. Stampa il disegno sulla carta termoadesiva e poi posizionala sulla t-shirt con il lato trasferibile a contatto con la stoffa. Passa il ferro da stiro sulla carta. Infine solleva la pellicola e ottieni una stampa sulla maglietta;
  • stencil – gli stencil sono degli stampini per mezzo dei quali si possono applicare spray o inchiostri su alcune parti della t-shirt. Si tratta in pratica di seguire una guida per disegnare, in modo da evitare errori anche quando vogliamo creare delle forme complicate. È come intagliare una zucca e possiamo scegliere anche la forma che ci interessa di più ritagliando lo stencil in maniera precisa. Infilando un foglio di cartoncino tra gli strati della t-shirt e fissando gli stencil con il nastro adesivo, basta semplicemente spruzzare lo spray, lasciando asciugare il tutto per un paio d’ore.

Stampa fotografica per personalizzare magliette

Le magliette personalizzate possono essere create online utilizzando la stampa fotografica. Se cerchi su internet, potrai trovare sicuramente un servizio professionale che ti consente di creare delle t-shirt perfette, adatte per ogni occasione. Ti consigliamo le t-shirt personalizzate a stampa fotografica create attraverso 12print:

  • puoi scegliere l’oggetto della stampa che ti piace di più oppure puoi affidarti ai designer specializzati che creeranno un disegno sul tessuto con colori brillanti e compatti;
  • hai ampia possibilità di scelta, perché sono disponibili modelli da uomo, da donna e da bambino.;
  • puoi caricare le foto che ti piacciono di più, testi oppure loghi;
  • a disposizione degli utenti anche una galleria online, per inventare ciò che desideri usando la tua creatività.

Le t-shirt create con questo servizio online assicurano una comoda vestibilità, scegliendo tra le varie taglie che vanno dalla S alla 2XL. Anche per quanto riguarda i colori sono disponibili molte opzioni: bianco, nero, grigio, verde, rosso e blu navy.

Close