Società

Come svolgere un rituale d’amore

In questo articolo spieghiamo come lanciare un rituale d’amore in piena autonomia. Un rituale esoterico ha lo scopo di indirizzare l’energia espressa in un desiderio verso l’obiettivo con l’intenzione di farlo realizzare. In questo caso la finalità è l’amore, quindi devi inviare pensieri positivi che riguardano la sfera sentimentale e amorosa all’universo per ottenere ciò che vuoi, ricorda il principio della legge di attrazione: la forza del pensiero può trasformare in realtà qualsiasi desiderio!

Da tempo, l’interesse nell’esplorazione delle arti magiche è cresciuto a livelli significativi. Le persone sono affascinate dalle grandi possibilità che la magia offre e dalle sue enormi potenzialità. Esaminiamo le varie fasi di un rituale d’amore.

I passaggi di un rituale d’amore

  • Procedi con un’intensa meditazione in modo da rilassare il tuo corpo e svuotare la mente da ogni pensiero.
  • Fissa il tuo obiettivo attraverso la visualizzazione, quindi devi avere dentro di te un’immagine molto chiara di ciò che vuoi ottenere. Ricordati la tua intenzione deve essere rivolta sempre verso il bene, su questo le regole esoteriche ci ricordano la legge del tre “Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte sia per quanto riguarda il bene che il male.
  • Procurati del materiale simbolico esoterico: Scegli candele, abiti, fiori, spezie, polveri esoteriche e altri oggetti che si possano associare alla tua intenzione. Fai una ricerca, ci sono molti libri esoterici chiamati Grimori che forniscono precise informazioni, anche sul web puoi trovare innumerevoli informazioni sulle arti esoteriche e ritualistica.
  • Purifica il tuo corpo: Fai un bagno rituale purificatorio usando sale marino, erbe, fiori e oli essenziali. Ricordati di fare il bagno a lume di una candela bianca. Per lo svolgimento del rituale indossa abiti puliti di stoffa naturale.
  • Scegli il tuo posto magico, detto anche spazio sacro: l’incantesimo va svolto in un luogo dove non verrai disturbato. Ricordati prima di iniziare qualsiasi attività esoterica devi fumigare il posto con dell’incenso, ti consiglio: incenso olibano, incenso patchouli, palo santo, salvia bianca.
  • Disegna un cerchio magico, detto anche circolo magico, ti servirà come protezione durante la cerimonia esoterica, crea con del sale marino un cerchio e lavoraci al suo interno.
  • Concentrati sul tuo obiettivo, visualizza lo scenario come vorresti che sia nella realtà, rendilo il più reale possibile immaginando ogni minimo dettaglio. Puoi esprimere ad alta voce il tuo desiderio o in alternativa puoi scriverlo o ripeterlo come un mantra nella tua mente.
  • Accendi gli incensi e le candele e lasciale che si consumino da sole, potrai fissarle e continuare a lanciare con tutta la tua forza di volontà il tuo desiderio. Ricorda più ti concentri sul tuo desiderio, più forte sarà l’intenzione che emetterai nell’universo.
  •  Esegui questo rituale durante la fase di Luna crescente, il giorno adatto è il venerdì, mentre l’ora è quella dell’alba.

Per approfondimenti e maggiori informazioni puoi rivolgerti allo studio di consulenza esoterica Alexander

Cell. 3713560238 www.consulenzastrologia.it

Close