Società
Cosa farmi regalare a Natale
Quando si avvicina Natale, alla domanda “Ti serve qualcosa?” di un amico o di vostra sorella per prendere spunto su cosa regalarti, sei impreparato o in imbarazzo perché con la tua risposta, ti sembrerebbe quasi di voler “pretendere” qualcosa. Tante altre volte, invece, ti è più facile dare un indizio perché richiedi qualcosa di cui hai bisogno.
In ogni caso, dare uno spunto a qualcuno su cosa regalarti è carino perché da una parte evita di far “scervellare” l’altra persona e “impazzire” per cercare il regalo perfetto e dall’altra tu stai sicuro che i suoi soldi verranno spesi per qualcosa che ti piacerà e ti sarà utile.
Puoi richiedere qualcosa di specifico o semplicemente indicare ciò che ti serve o che cosa vorresti facendo riferimento al settore: abbigliamento, tecnologia, cosmesi e così via, per non togliere “del tutto” la possibilità di scelta alla persona che ti farà il regalo.
Perché altrimenti che regalo sarebbe senza la curiosità di sapere cosa ci sia dentro quel pacchetto sotto l’albero? Si perderebbe tutta la sorpresa e il piacere dell’attesa.
Abbigliamento
Se avete un negozio di abbigliamento di fiducia o un negozio di una catena di abbigliamento per il quale impazzite, potete consigliare al vostro amico o a vostra sorella di regalarvi una carta regalo da spendere presso uno di questi negozi.
Saranno loro a scegliere l’importo della carta regalo: tu potrai fare acquisti nel tuo negozio preferito entro una certa data di scadenza.
Potranno procurarsi queste carte fedeltà alle casse del negozio scelto oppure, se si tratta di un negozio di un privato, accordarsi con il proprietario di farsi rilasciare un buono acquisto, che potrai spendere quando vorrai.
Oppure lascia campo libero e fantasia alla persona che vorrà farti il regalo, indicando semplicemente di cosa hai bisogno: un nuovo cardigan, un pullover, una tuta, un cappotto e così via…
Potrà scegliere autonomamente in base al budget che ha e, se conosce bene i tuoi gusti e il tuo stile, farà sicuramente la scelta migliore. Puoi facilitarlo nell’acquisto, indicando le tue taglie, così andrà sul sicuro.
Accessori
Puoi consigliare di regalarti un accessorio: una cintura, un portafogli, un cappello, una sciarpa, dei guanti e così via. O ancora una borsa, da lavoro, per tutti i giorni o per la palestra e il tempo libero.
Chi ti conosce, sa di cosa potresti avere bisogno, dei tuoi materiali, brand e colori preferiti.
Se porti gli occhiali da vista, puoi anche proporre di farti regalare un buono acquisto presso un centro ottico per una nuova montatura o un paio nuovo di zecca. Stesso discorso vale se hai bisogno di un paio di occhiali da sole.
Cosmesi e prodotti per la cura personale
Se hai bisogno di un nuovo prodotto per la cura e l’igiene personale, puoi dare questo indizio alla persona che ti farà il regalo.
Una crema per il viso o per il corpo, prodotti specifici per capelli, uno scrub per il corpo, una maschera per il viso e chi più ne ha più ne metta.
E ancora, il tuo profumo preferito sta per terminare? Puoi chiedere di fartelo ricomprare o di scegliere uno nuovo con una fragranza diversa da quella che usi solitamente. Insomma, se li indirizzerai a fare il tuo regalo in profumeria, avranno l’imbarazzo della scelta.
Tempo libero
Se fai sapere ai tuoi amici o ai tuoi fratelli che sei stressato/a negli ultimi tempi, potrebbero cogliere il tuo segnale e regalarti un bel percorso benessere in una spa, magari con tanto di massaggio.
Oppure, se proprio pensi di averne bisogno, per ricaricarti e rigenerarti e non hai nessun’altra idea di cosa potrebbero regalarti, allora chiedi esplicitamente di regalarti un pacchetto benessere.
Ci sono soluzioni per tutte le tasche, da poter fare anche insieme per trascorrere una giornata piacevole e rilassante.
O ancora, se ti piacerebbe partecipare ad un concerto o un evento sportivo, manifesta il tuo interesse, chiaramente o implicitamente, e chissà che sotto l’albero non troverai proprio il biglietto che stavi aspettando!
Tecnologia
Puoi indirizzare i tuoi amici o i tuoi fratelli a farti un regalo in un negozio di tecnologia ed elettrodomestici.
Indica esplicitamente ciò di cui hai bisogno oppure puoi farti regalare anche in questo caso una carta acquisti del valore che decideranno loro.
Potrai andare a spendere l’importo della carta quando vorrai e acquistare ciò di cui hai bisogno (magari aggiungendo una parte dell’importo, se è un oggetto o un elettrodomestico più costoso).