Società
Cosa regalare a papà per Natale?
I regali per i papà di solito sono i più complicati da scegliere perché i papà in genere sono quelli che “fanno i regali”, ma è giusto, soprattutto a Natale, ringraziarli per tutto quello che fanno per voi e per dimostrare quanto li amate. Potete puntare su regali classici oppure più personalizzati, in base alle loro esigenze e alle loro passioni.
Se siete in più figli a fare il regalo, allora potete sia consultarvi, sia dividere le spese per fare un regalo più importante e davvero speciale.
Elettrodomestici e tecnologia
Se scegliete di fare il regalo al vostro papà in un negozio di tecnologia, avrete una vasta gamma di prodotti fra cui scegliere.
Potete acquistare uno smartphone, per tenervi sempre in contatto, oppure un pc (e magari insegnargli anche ad utilizzarli, se non lo sa fare!)
Oppure, potete puntare su un accessorio elettronico o un elettrodomestico come una nuova TV, un lettore Bluray, un impianto audio, una macchina fotografica e così via.
Per il fai da te
Molti papà adorano fare lavoretti in casa e utilizzare utensili come cacciaviti, trapani, pinze, martelli e via dicendo.
Se la sua passione è questa, allora recatevi in un negozio di bricolage e fai da te e lasciatevi ispirare su quello che può servire per allargare la sua “collezione di attrezzi” o per fare “quel lavoretto” a casa che ritarda sempre a portare a termine!
O ancora pennelli e colori per verniciare e pitturare o strumenti per il giardinaggio da perfetto “pollice verde”.
Pacchetti TV
Molti uomini adorano lo sport e il calcio e allora un’ottima idea può essere quella di regalare a vostro padre un abbonamento a Dazn o a Mediaset Premium.
In base ai suoi interessi, potete combinare anche vari pacchetti per trovare la soluzione che più risponda alle sue esigenze.
Un regalo sicuramente apprezzatissimo, se è un super tifoso di una squadra di calcio, è un biglietto per un match sportivo della sua squadra del cuore.
Se siete un figlio maschio, potete anche accompagnarlo a vedere l’incontro e sarà un’ottima occasione per passare del tempo insieme.
Tempo libero
Se a vostro padre piace leggere, un regalo sempre gradito è un buon libro, soprattutto se conoscete il suo genere preferito.
Potreste anche comprare un libro specifico come ad esempio una guida per imparare a fare qualcosa: a pitturare, a costruire qualcosa, a curare il giardino e via dicendo.
Se il libro vi sembra una scelta un po’ “datata”, ci sono tante altre idee per intrattenerlo nel suo tempo libero:
- un abbonamento in palestra o ad una scuola di ballo: vuole che la “pancetta” scompaia e allora cosa c’è di meglio se non regalargli l’iscrizione in palestra? O ancora l’iscrizione ad un corso di ballo, da frequentare magari con vostra madre?
- un percorso benessere o una giornata beauty: potreste regalargli una giornata in un centro benessere, magari accompagnata da un massaggio rilassante.
Questa è un’ottima soluzione anche come regalo per entrambi i genitori, così che potranno vivere insieme una giornata rilassante e piacevole.
Accessori
Potete optare per un portafogli o una nuova borsa da lavoro.
O ancora un orologio, spaziando da quelli per collezionisti e più costosi a quelli da usare tutti i giorni, sostituendolo a quello che indossa abitualmente.
Oppure potete scegliere prodotti da bagno come ad esempio le confezioni natalizie composte da creme, bagnoschiuma, shampoo, prodotti per il viso e così via.
O ancora un kit per fare la barba: schiuma da barba, pennello e dopobarba.
In alternativa, i classici profumi sono un regalo che fa sempre comodo ricevere.
In questo caso potete fare riferimento al profumo che usa abitualmente oppure sceglierlo basandovi sulla sua personalità o sulle tendenze del momento.
Per un papà classico ed elegante, una buona idea è anche regalare una nuova cravatta.
Oppure, se indossa gli occhiali da vista, che ne dite di un buono da utilizzare in un centro ottico per una nuova montatura?
Abbigliamento
Se la vostra scelta di regalo ricadrà su un capo di abbigliamento, potete farvi consigliare da vostra madre, che sicuramente conosce meglio i gusti (e anche le taglie) di vostro padre.
Potete puntare su una nuova camicia, un pullover o un nuovo cappotto.
Per l’inverno, accessori sempre molto utili sono sciarpe, cappelli e guanti: sarà un gradito dono per il vostro papà per coprirsi nelle giornate fredde e fargli pensare a voi mentre li indossa.