Società

Cosa regalare a Natale alla moglie

Il Natale è sicuramente una delle occasioni migliori per ringraziare vostra moglie per l’amore e il supporto che vi ha donato durante tutto l’anno (o per un altro anno). E quale modo migliore per ringraziare la vostra donna se non quello di farle un bel regalo o una bella sorpresa? Pensate ad un regalo che possa piacerle o anche esserle utile.

Può capitare anche che vostra moglie vi abbia fatto capire esplicitamente di cosa ha bisogno o che cosa desidera e allora sarete sicuramente più facilitati nella scelta. Ci sono regali belli e per tutte le tasche.

Gioielleria e bigiotteria

Un regalo sempre molto apprezzato dalle donne è sicuramente un gioiello.

In gioielleria troverete la soluzione migliore per esprimere tutto il vostro amore e che sia anche la più adeguata alla cifra che volete spendere.

A Natale, quando tutta la famiglia è riunita, pensate alla faccia che vostra moglie farà quando le regalerete un gioiello: anelli, orecchini, collane, bracciali e così via.

Ce ne sono di tutti i metalli (dai più preziosi a quelli di bigiotteria), con pietre (diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi o pietre meno preziose ma non per questo meno belle) e di tutte le forme (dai più romantici cuoricini alle iniziali dei nomi e così via).

Ultimamente molto in voga sono bracciali con charm o pendenti da regalare ad ogni festività: sceglierete per questa occasione quelli che hanno più attinenza con il Natale oppure quelli che le dimostrino tutto il vostro amore.

L’accessorio preferito dalle donne, le borse

C’è sempre bisogno di nuove borse nel guardaroba di una donna: da quella all’ultima moda a quella da lavoro, passando per la borsa grande e spaziosa per tutti i giorni.

Spesso sono le vostre consorti a farvi capire che “hanno bisogno” o desiderano una nuova borsa.

Cercate di ricordare quando lei è rimasta incantata a fissare la borsa dei suoi sogni in una vetrina di un negozio o quando ha esclamato “Vorrei anche io quella borsa!”, guardandola indosso ad un’amica o su un giornale.

Se non avete nessuno di questi indizi, fidatevi del vostro sesto senso, d’altronde stiamo parlando di vostra moglie e chi meglio di voi conosce i suoi gusti e le sue passioni?

Ma se proprio siete in confusione per via dei troppi modelli, brand, colori, forme e materiali, lasciatevi consigliare dalle commesse della boutique.

Profumi e prodotti di bellezza

Graditi possono essere anche i regali acquistati in profumeria: profumi, creme per il corpo, creme per il viso, prodotti per capelli, prodotti da make up.

Sapete che il profumo preferito di vostra moglie sta per terminare o lo ha appena finito?

Allora una buona idea può essere ricomprarlo.

Oppure, recatevi in profumeria e scegliete quello che potrebbe piacerle di più  (in base a quello che usa abitualmente) e che magari anche a voi piacerebbe sentire addosso a lei.

In genere, le fragranze si distinguono fra fruttate, fresche, dolci, più decise… c’è l’imbarazzo della scelta e anche in questo caso sono la personalità e il carattere della vostra amata che vi guideranno nella scelta.

Abbigliamento

Se vostra moglie ha un negozio di abbigliamento di fiducia in cui si reca per fare shopping oppure è una patita di uno dei negozi delle catene di abbigliamento più famose, un’ottima scelta potrebbe essere una carta regalo da spendere in questi negozi.

Su queste carte è indicato un importo: la persona a cui la regalate potrà spendere tale importo in quel negozio entro una certa data di scadenza.

Nelle grandi catene di abbigliamento le trovate alla cassa e hanno vari tagli.

In un negozio di un privato potreste accordarvi con il proprietario per farvi rilasciare un “buono spesa” (che voi pagherete) e che regalerete a vostra moglie per spenderlo in un secondo momento.

Oppure se desiderate vederle indossare un dato vestito o un capo di lingerie, acquistatelo a vostro gusto e di certo oltre ad essere contenta lei nel ricevere il regalo, ne beneficeranno anche i vostri occhi.

Percorso benessere

Per ringraziare vostra moglie di tutto quello che fa per voi e per i vostri figli, un bel gesto può essere regalarle un percorso benessere in una spa. Sarà l’occasione per rilassarsi e avere una giornata tutta per lei.

Oppure, se la accompagnerete, sarà una romantica esperienza da vivere insieme anche per rinnovare il vostro amore.

Close