Viaggi
Dove alloggiare in campeggio nei pressi di Venezia
Venezia è veramente una città fantastica da visitare, per scoprire tutte le sue bellezze soprattutto storiche e culturali. Tra l’altro è molto facile alloggiare a Venezia, perché forse non tutti sanno che proprio vicino a questa città esistono dei campeggi che sono ideali per chi vuole trascorrere una vacanza o semplicemente un fine settimana immersi nella natura, capaci di donare emozioni e sensazioni di tranquillità. Nel campeggio, scegliendone uno che si trova vicino a Venezia, i turisti possono rilassarsi, possono immergersi nel verde e possono avere un’occasione per fare delle ottime passeggiate all’insegna di tanto silenzio. Un’occasione davvero unica per sfuggire ai ritmi frenetici delle grandi città. Allo stesso tempo però i turisti che scelgono i campeggi vicino al capoluogo del Veneto hanno molte occasioni per recarsi a Venezia e visitare la città in tutte le sue mille sfaccettature.
Quali sono i campeggi vicino Venezia
Per trovare qualche consiglio su dove alloggiare a Venezia, vi consiglio di dare un’occhiata alla guida che trovate a questo indirizzo. Ci sono davvero molte alternative, specialmente per chi non vuole perdersi la possibilità di usufruire del campeggio.
Per esempio potresti considerare la spiaggia che si trova su una striscia di terra che separa il mare dalla Laguna di Chioggia. Oppure, sempre per restare vicino Venezia, potresti andare a Jesolo.
Jesolo è una località forse meno tranquilla, considerando i numerosi locali che la affollano. Però avrai l’occasione certamente di vivere tanti eventi all’insegna del divertimento.
Molto interessanti sono anche i campeggi di Eraclea, un luogo che si trova immerso in una pineta, vicinissimo al mare.
Quali sono i vantaggi di passare una vacanza in campeggio
Sono numerosi i vantaggi legati alla possibilità di passare una vacanza in un campeggio vicino Venezia. Intanto sicuramente se fai questa scelta hai anche la possibilità di risparmiare a livello economico.
Naturalmente questo non comporta perdersi il bello della città, perché tutte le località che ti abbiamo indicato prima rientrano proprio nel territorio veneziano, quindi sei proprio a due passi da tutti i territori turistici più famosi di questa città.
Ricordati anche che c’è il vantaggio di non dover portare per forza l’auto privata, perché da questi luoghi che ti abbiamo indicato ti puoi muovere per andare a Venezia facilmente e con rapidità anche con i mezzi pubblici.
Quindi, dopo aver trascorso un’intera giornata in città a scoprire tutti i suoi angoli caratteristici, poi ti puoi rilassare immerso nel verde della località in cui si trova il campeggio.
I campeggi sono ricchi di alberi, di piante, di fiori, che ti danno la possibilità di goderti un soggiorno davvero unico nel suo genere. Davvero ideale per allontanare ogni forma di stress e di tensione, per passare qualche giorno all’insegna della tranquillità.
Se ti senti particolarmente stanco e vuoi staccare la spina, sicuramente un campeggio vicino a Venezia potrebbe essere per te molto vantaggioso.
Quindi valuta attentamente questa proposta, anche perché non si tratta soltanto di una soluzione ideale per le coppie o per i single, ma sono vacanze perfette anche per chi vuole muoversi con tutta la famiglia o con gli amici.