Bellezza
Estetica labbra: i ritocchi adatti per le donne
L’estetica labbra è un settore sempre più fiorente tra uomini e donne che decidono di migliorarne l’aspetto per motivi puramente estetici. La medicina estetica labbra ha subìto un forte slancio dovuto con le tecnologie di ultima generazione in grado di portare risultati ottimali con metodi innocui per la salute e poco dolorosi.
Come funzionano i trattamenti più diffusi
Tra i numerosi ritocchi a cui molti ambiscono c’è il filler a Milano. Per le labbra chirurgia estetica prevede oggi trattamenti permanenti e ritocchi temporanei di facilissima attuazione e a prezzi non più proibitivi come una volta.
Per la chirurgia estetica labbra prezzi e costi possono variare a seconda del tipo di intervento a cui si decide di sottoporsi. Alcuni trattamenti più blandi possono costare al massimo cento euro a seduta, come i refill delle labbra. Per gli interventi chirurgici, invece, il costo può arrivare ad essere fino a tremila euro.
L’estetica labbra dona volume e turgore attraverso filler, impianti biocompatibili o interventi chirurgici veri e propri. I trattamenti dipendono dalla richiesta della paziente. C’è chi desidera fare un ritocco molto evidente, chi desidera riempire leggermente le labbra e chi invece desidera ringiovanirle perché l’avanzamento dell’età tende a svuotarle.
I trattamenti permanenti
Un tipo di chirurgia estetica labbra permanente è quella che avviene tramite filler speciali che danno un risultato estetico definitivo. I materiali iniettati nelle labbra sono costituite da molecole non riassorbibili e sono destinati a durare a vita.
Chiaramente può presentarsi l’eventualità che il corpo rigetti i filler ma non è possibile stabilire in anticipo se questo si verificherà. Gli effetti della chirurgia estetica labbra prima e dopo il trattamento sono nella maggior parte dei casi riempitivi e migliorativi anche se per vedere i risultati dell’intervento bisogna attendere qualche giorno, perché l’area potrebbe gonfiarsi e manifestare edema.
Se il gonfiore non dovesse passare è chiaro che ci troviamo davanti ad una manifestazione di rigetto.
Avvertenze e buon senso per l’estetica delle labbra
Ovviamente è possibile scegliere metodi semipermanenti costituiti da filler riempitivi ma che con il tempo vengono riassorbiti dall’organismo.
Questi sono solitamente a base di acido ialuronico che viene iniettato da aghi finissimi. Il trattamento, se non ripetuto nel tempo, può durare al massimo otto mesi. Anche per questo l’estetica labbra è un settore che non conosce crisi. Per mantenere le labbra turgide e carnose è necessario ripetere il trattamento almeno tre volte l’anno.
Scegliere sempre con attenzione lo specialista a cui affidare la nostra salute
Tutti i trattamenti di riempimento delle labbra devono essere rigorosamente svolti in ambulatori sterili e autorizzati. Pur se si tratta di interventi brevi e non invasivi non bisogna credere che questi possano essere effettuati da semplici centri estetici.
Questo aspetto è molto importante perché in caso di rischio le conseguenze per la salute possono essere gravissime. Di un intervento di estetica labbra fatto male si può anche morire.
Vi ricordiamo infine che i trattamenti riempitivi con silicone sono espressamente vietati dalla legge e che ciò nonostante siano ancora praticati da sedicenti chirurghi estetici. Il silicone è estremamente pericoloso per cui chi opera in tal senso va immediatamente denunciato alle autorità competenti.