Bellezza
I look per i capelli delle donne di tendenza del 2022
Ricercatezza e leggerezza sono le caratteristiche che maggiormente interessano i capelli in tendenza: facilità nel gestirli e nel domarli in qualsiasi momento. Il cambio look passa sempre attraverso mode e tendenze sparse per il mondo. Un concentrato di stile e gusto che fa il giro del mondo ed arriva davvero in ogni dove. Dai più grandi saloni di tendenza degli esperti per capelli di tutto il mondo la parola d’ordine è una sola: libertà. Quale parola più azzeccata dopo quello che sta accadendo da due anni a questa parte? La parola di cui si è fatta più ricerca ed è stata tanto attesa che oggi non si sta più nella pelle.
Un reset al colore dei capelli nel 2022
La voglia di essere liberi passa anche per nuovi colori dei capelli e un nuovo taglio di capelli. Una voglia di cavalcare di nuovo l’onda, di esserci, di muoversi e girare. Tra le tendenze del colore dei capelli per quest’anno 2022 torna anche la naturalezza. Essere se stesse è l’unico punto di partenza e di arrivo.
Le tinte ed i colori più richiesti sono castano, rosso e biondo. Le acconciature alla moda per feste ed eventi necessitano di capelli di tendenza ma soprattutto di colori che sprigionino energia e vitalità da tutti i pori.
C’è chi preferisce le meches bionde sui capelli castani. Per i capelli castani in particolare il balayage ed il Money Piece illuminano la chioma ed il viso di riflessi che sanno di sole e mare. In particolare, dopo una primavera tenue, l’estate 2022 vede come protagoniste anche le tinte uniche dalla radice alle punte con colori che vanno dal nero al rosso: un colore che brilla di unicità.
Per i capelli biondi un mix di riflessi porta la voglia d’estate in testa: mille schiariture di biondo sono il must have. Dal biondo platino al biondo. Il Sunshine Blonde è richiestissimo tra i colori e le tendenze per i capelli del 2022. A questo si aggiunge il nuovo biondo fragola: un tripudio di luce per capelli di tendenza.
Per i capelli rossi le tonalità vanno dal più tenue a quello più vivace: il rosso si conserva come il colore della voglia di sprigionare carica. Il colore sposa benissimo molti tipi di volti. Le accoppiate vincenti sono molte: dai capelli cortissimi a quelli lunghi con frangia spettinata.
Nuovi tagli di capelli 2022
I nuovi tagli per donna sono per tutti i tipi di capelli: corti, medi e lunghi. Per i tipi di taglio capelli, le ultime tendenze capelli sono sorprendenti. I tagli di capelli di tendenza di quest’anno sono davvero per tutte le lunghezze.
La libertà risiede nella facilità con cui si gestiscono i capelli al mare, come in montagna o in città grazie a tagli che sono versatili, pratici e comodi. I capelli corti padroneggiano con il Power Bob e il Bob Asimmetrico: questi trend capelli sono tra i tagli asimmetrici più gettonati.
A fare il suo ritorno ci sono anche il caschetto medio, il caschetto scalato ed il caschetto lungo scalato, soprattutto il caschetto riccio per capelli mossi e ricci. Un modo leggero e sbarazzino per lasciare liberi di essere e muoversi tutti i tipi di ricci.
Le nuove tendenze per capelli medio corti sono la scelta giusta per chi è amante delle medie lunghezze. Il Long bob scalato è una scelta di tendenza capelli 2022 che mette d’accordo molti. La passione, invece, per i capelli lunghi accompagna anche la moda del 2022. Per chi ama sfoggiare capelli lunghi, la leggerezza delle mille e una scalature dona volume e vigore. Quindi al via capelli lunghi mossi, quelli che hanno un effetto naturale come appena usciti da un bagno al mare.
Dulcis in fundo: qual è la ciliegina sulla torta? Ma naturalmente i capelli con frangia e il ciuffo nei capelli: due armi di seduzione e bellezza. I capelli lunghi con ciuffo si confermano un vero tocco di stile che non tramonta mai. Morbidezza e un tono diverso al volto: chi la indossa si ritrova più leggera, sbarazzina e grintosa. Insomma: una curva di bellezza.