Bellezza

Pelle più bella? Ecco qualche consiglio per tutte le donne

Se vi state domandando come mantenere la vostra pelle più bella e più in forma, sappiate che in buona parte dei casi tutto ciò che serve è seguire alcune regole, semplici e basilari.

Per poterle riassumere tutte, ne abbiamo parlato con le esperte di volano store, uno dei punti di riferimento per la vendita di prodotti che possano integrare gli elementi più utili per una pelle sana, le quali ci hanno confermato che un buon punto di partenza è quello di cercare di limitare il tempo del bagno, e di usare acqua tiepida per la doccia, piuttosto che l’acqua calda. Viene inoltre raccomandato di contenere sempre la temperatura dell’acqua calda, perché l’esposizione all’acqua bollente rimuove gli oli dalla pelle più sensibile. Inoltre, cercate di non usare detergenti o saponi troppo forti (anch’essi rimuovono gli oli dalla pelle), preferendo invece detergenti delicati.

Ancora, è sicuramente opportuno ricordarsi di non strofinare la pelle dopo il bagno, e provare invece a tamponare delicatamente con un asciugamano, che vi aiuterà a mantenere un po’ di utile umidità sulla vostra pelle. Usate sempre una crema idratante che possa adattarsi al vostro tipo di pelle, specialmente se è secca. Per l’uso quotidiano, è più consigliato l’uso di una crema idratante contenente SPF.

Naturalmente, la pelle dovrà altresì curarsi anche dall’interno. Pertanto, preferite sempre una dieta equilibrata e sana, che vi permetterà di migliorare il benessere di tutto il vostro organismo, cute compresa. L’associazione tra acne e dieta è costantemente allo studio dei ricercatori, ed è stato più volte osservato che una dieta ricca di vitamina C, a basso contenuto di grassi, potrebbe effettivamente aiutare la vostra pelle ad apparire più giovane. Mangiare molta frutta e molta verdura, cereali integrali e proteine magre, è inoltre consigliabile alla generalità delle persone, e non solamente per gli impatti positivi che possono essere favoriti sulla propria pelle.

Infine, non dimenticate di gestire correttamente lo stress che potreste sperimentare nella vita di tutti i giorni o nelle situazioni più delicate. Cercate dunque di sorridere alla vostra vita, dal momento che una mentalità più positiva sarà in grado di favorire il rilascio di alcuni ormoni che aiutano la vostra pelle a rimanere più in forma. Se non controllate il vostro stress, allora la vostra pelle si rivelerà più sensibile a ogni tensione, finendo con il danneggiarsi in diversi modi: non è certamente una novità che molte patologie che interessano la cute abbiano origine proprio nell’ansia, nello stress e nelle tensioni che è possibile avvertire. In molti casi, infatti, questo mix emozionale può innescare la comparsa di irritanti problemi di acne, e molti altri problemi dermatologici. Prestate dunque particolare attenzione a prendere misure per gestire lo stress, poiché questo incoraggerà la disponibilità di una pelle sana e bella!

Insomma, poche e semplici regole che dovrebbero permettervi di ottenere le migliori soddisfazioni dalla vostra pelle. Qualche basilare comportamento quotidiano che vi consentirà di disporre di una pelle più sana e luminosa… guadagnando qualche anno dalla vostra carta di identità!

Close