Casa

Quale scopa elettrica scegliere? Alcuni modelli che possono fare al caso tuo

In questo articolo non trovi consigli utili per scegliere l’aspirapolvere ma una serie di modelli che personalmente ho reputato di buona qualità e adatti alle varie esigenze. Se ti stai domandando quindi quale scopa elettrica scegliere, sei capitato nell’articolo giusto!

• Ariete 2762 Vertical Force: questa scopa elettrica ha buone prestazioni ed è abbastanza economica. La puoi maneggiare con facilità e grazie al cavo puoi pulire senza problemi di tempo (come accade con i modelli a batteria. Il motore HEPA ti permette di rimuovere dall’ambiente polline e acari della polvere. Il contenitore che raccoglie lo sporco invece non è troppo ampio.
• Imetec Piuma+ C2 – 100: leggera e dalle dimensioni ridotte, è perfetta se cerchi un modello facile da maneggiare. Il prezzo è contenuto, possiede la tecnologia ECO che ti fa risparmiare quasi il 15% di costi sull bolletta energetica e possiede il filtro HEPA. Il problema è che il cavo di alimentazione è corto, però considerando tutti i vantaggi è una cosa alla quale si può far fronte senza troppi problemi. Puoi sfruttare una prolunga oppure cambi spesso la presa elettrica.
• Imetec Piuma+ C2-200: la potenza di aspirazione è molto buona, la classe energetica è un A+ e il cavo di alimentazione ti consente di pulire casa senza problemi di tempo e senza doverla caricare. Altri due vantaggi è che è poco rumorosa e allo stesso tempo ha una capienza di serbatoio molto ampia.
• Roweta RH8133WA Powerline Extreme Cyclonic: la sua potenza ciclonica rimuove a fondo lo sporco e lo porta nell’apposito contenitore. Non è molto capiente ma è sufficiente per raccogliere lo sporco di una casa dalle medie dimensioni. Trovi nella confezione anche delle spazzole aggiuntive per pulire tappeti e divani, così come per arrivare negli angoli più remoti della casa.
• Roweta RH8155WA Powerline Extreme Cyclonic: il design di questa aspirapolvere è molto apprezzato dalle persone. La impugnatura ergonomica permette di maneggiarla bene, però attenzione al peso che è un po’ superiore alla media. Il cavo che lo alimenta ha una lunghezza di quasi otto metri e ciò ti permette di pulire la casa senza troppi fastidi. Ha una classe energetica A e un buon sistema di filtraggio moderno che intrappola acari della polvere e pollini.
• Ariete 2761 Handy Force: come le altre scope elettriche delle quali ti ho parlato fin’ora, anche questa è decisamente facile da maneggiare, è abbastanza potente e puoi utilizzare su tappeti e divani. Inoltre puoi sganciare l’asta così da trasformarlo in un perfetto aspirabriciole. Altro vantaggio è che è poco rumoroso.
• Daya DSC 800D: altro modello abbastanza economico, alimentato con un cavo di sette metri e in possesso di una tecnologia ciclonica che ti permette di raccogliere lo sporco in un contenitore di 1,2 litri. Il motore è di 600 W e il filtraggio è di tipologia HEPA.
• Ariete 2764 Evo 2 in 1: puoi usare questa scopa elettrica sui pavimenti di quasi qualsiasi tipologia oltre che sui tappeti e i divani. Anche questo motore ha una potenza di 600 W e un filtro HEPA.

Close