Casa

Traslocare all’estero: dritte e consigli per risparmiare

State per trasferirvi all’estero in modo definitivo e dovete portare tutte le vostre cose nella nuova abitazione? Il trasloco può rivelarsi un’operazione molto stressante e rischia di diventarlo ancora di più quando la destinazione si trova fuori dall’Italia. Con la giusta organizzazione però si può riuscire a gestire tutto nel migliore dei modi e non è detto che si debba per forza spendere una fortuna. Al giorno d’oggi esistono delle ditte specializzate che offrono la possibilità di effettuare un trasloco internazionale in economia e conviene sicuramente approfittarne perché i prezzi sono davvero molto più bassi di quello che si immagina.

Naturalmente, per evitare di spendere cifre da capogiro bisogna sapere quale servizio scegliere perché le opzioni sono diverse e non tutte consentono di risparmiare per davvero. Oggi vi diamo alcuni consigli per evitare brutte sorprese e scegliere la soluzione più conveniente.

Trasloco internazionale: come trovare la ditta giusta

La prima cosa che vi conviene fare se dovete organizzare un trasloco internazionale è quella di cercare una ditta che sia affidabile, seria e conveniente. Non si tratta certo di un’operazione semplice, ma fortunatamente in Italia ne esistono diverse di oneste e professionali. Per evitare di spendere più del dovuto, vi conviene chiedere un preventivo: molte imprese di traslochi offrono la possibilità di farlo online in pochi minuti.

Detto questo, valutate però anche i servizi che vengono offerti perché le alternative sono due: il trasloco dedicato e quello in groupage che è decisamente più economico. Non tutte le imprese prevedono tale formula quindi controllate che vi sia anche questa nei servizi offerti.

Una volta ottenuti alcuni preventivi, non vi resta che confrontarli e scegliere il più vantaggioso ma attenzione. La ditta che ve lo ha fornito deve essere seria altrimenti rischiate brutte sorprese.

Trasloco in groupage: la formula per risparmiare

Una delle migliori ditte di traslochi del Trentino offre la formula del trasloco in groupage che è decisamente conveniente e consente di risparmiare moltissimo. Sul suo portale www.losstraslochi.it potete trovare tutte le informazioni utili su questo servizio e chiedere anche un preventivo. Di cosa si tratta? Semplice: il trasporto viene organizzato coordinando più spedizioni, in modo da riempire i mezzi sia all’andata che al ritorno. In tal modo, è possibile abbattere notevolmente i costi perché le spese vengono spartite tra più persone e si risparmia davvero tantissimo.

Il trasloco in groupage è senza dubbio la soluzione migliore per contenere il budget e l’unico inconveniente è che bisogna organizzarlo con un certo anticipo. Le migliori ditte offrono anche la possibilità di stoccare la merce presso il loro magazzino fino alla data di consegna, in modo da non avere problemi.

Trasloco dedicato: più rapido ma costoso

L’alternativa al trasloco in groupage è quello dedicato, che sicuramente consente di accelerare le tempistiche e gestire tutto in base alle proprie preferenze. Tuttavia, questa formula ha tariffe decisamente più elevate perché si tratta di un servizio su misura. Può essere una valida alternativa per coloro che hanno particolare fretta e non possono permettersi di attendere troppi giorni, ma in tutti gli altri casi conviene il trasloco in groupage.

Close