Viaggi

Vacanza benessere a Milano: ecco cosa offre la città meneghina per rigenerarsi

Milano è considerata da molti come una città caotica e frenetica, in cui è difficile rilassarsi e trovare un po’ di pace. In realtà è la meta ideale per rigenerare anima e corpo. Infatti, oltre alle numerose Spa ed ai centri benessere, sono disponibili anche diverse attività, che consentono di ammirare il centro cittadino e le zone più periferiche, in totale relax. L’importante è organizzarsi al meglio e avere voglia di concedersi un po’ di tempo per ritrovare il proprio benessere psicofisico.

City Spa e parchi termali: tante possibilità per rilassarsi al meglio

Andare a Milano per trovare un po’ di tranquillità può sembrare un controsenso, ma è la realtà. Infatti, è la città ambrosiana ospita alcuni dei centri benessere più prestigiosi ed esclusivi d’Italia. La maggior parte delle City Spa si trovano negli hotel di lusso e sono aperte anche a chi non vi soggiorna.

I trattamenti offerti sono di diverso tipo e tutti attuati da professionisti altamente qualificati. Si consiglia di prenotare con largo anticipo, poiché il numero di accessi giornaliero è spesso limitato. Tuttavia, Milano presenta anche dei veri e propri centri termali, dove è possibile scaricare lo stress accumulato. Particolarmente interessante è il QC Terme Milano, che si trova in Piazza Medaglia d’Oro (zona Porta Romana).

Sport ed esperienze insolite: tanti modi per scaricare lo stress

Per ritrovare il proprio benessere psicofisico, spesso, è sufficiente fare un po’ di attività fisica e provare qualcosa di nuovo e di entusiasmante. Milano è sicuramente la città ideale, poiché permette di praticare diversi sport, molti dei quali anche all’aria aperta, come yoga, running e mountain bike.

Tuttavia, per ricaricare le energie può essere interessante anche fare qualche esperienza insolita, come visitare i giardini della Vigna di Leonardo, salire sul Duomo, in modo da guardare l’urbe dall’alto, e fare una corsa notturna in un vecchio tram del 1920, per sentirsi il protagonista di un film in bianco e nero. Ma non finisce qui: visitare un’autentica chiesa armena (via Jommelli 30) e vedere una colonia di fenicotteri rosa (giardino di Villa Invernizzi).

Alloggiare a Milano: le soluzioni più confortevoli

Per concedersi una vacanza all’insegna del relax a Milano, è molto importante trovare un alloggio accogliente e dotato di tutti i comfort. Le possibilità in città sicuramente non mancano, soprattutto per chi non ha problemi di budget. Tuttavia, per trascorrere qualche giorno senza pensieri, in modo da allontanare lo stress accumulato nel corso dell’anno, non è sufficiente scegliere una struttura lussuosa, ma è necessario trovare la sistemazione ideale, ovvero quella in grado di soddisfare al meglio le proprie esigenze.

Best Western, uno dei gruppi alberghieri più importanti del Bel Paese, lo sa, per questo propone hotel a Milano su misura per ogni necessità. Interessanti sono gli alberghi wellness, per chi non vuole dover effettuare troppi spostamenti per rilassarsi, nonché quelli sostenibili, che assicurano massimo rispetto per l’ambiente. L’importante è prenotare in anticipo e scegliere la zona della città in cui soggiornare, tenendo in considerazione le attività che si intende svolgere una volta giunti nella città meneghina.

Close