Tecnologia

Xiaomi: sempre più prodotti disponibili sul mercato italiano

Il fenomeno Xiaomi sta interessando ormai buona parte degli appassionati di elettronica. L’azienda cinese è infatti sbarcata in Europa, chi desidera acquistare uno dei tanti prodotti disponibili può quindi evitare di comprarli su un sito cinese, ma addirittura ha la possibilità di recarsi in negozi monomarca, presenti in tutta la Comunità Europea e anche in Italia.

Quali prodotti

Leggendo le pagine del sito xiaomitoday.it possiamo notare come l’offerta dell’azienda cinese sia in continua espansione. Ad oggi non sono disponibili in Europa tutti i prodotti Xiaomi, anche se buona parte di essi sono in vendita anche sul sito italiano, e nel negozio monomarca presente vicino a Milano.

Ad oggi i negozi italiani propongono ovviamente un apio numero di smartphone, anche se già cominciano a fare capolino tra le pagine del sito dedicato al nostro Paese anche prodotti di altri genere.

Xiaomi infatti è un’azienda a tutto tondo, vocata sia alla telefonia, sia alla diffusione di prodotti per rendere ogni abitazione una smartphone. In Italia sono ad oggi disponibili bilance smart. Fotocamere, smartband, box interattivi per la TV e un piccolo scooter elettrico.

I prodotti Xiaomi in Cina

L’offerta per il mercato cinese è invece decisamente molto più ampia; si spazia infatti dai televisori fino agli aspirapolvere robot, dai droni ai power bank, dagli umidificatori ai piccoli robot con comando a distanza.

L’idea di molti appassionati è che in un prossimo futuro potremo avere tutti questi gadget ed elettrodomestici intelligenti anche nel nostro Paese. Per altro già oggi possiamo acquistare sui siti internazionali buona parte di questi prodotti, a patto di nona vere fretta per la spedizione, che spesso parte dalla Cina, o da Paesi comunque molto lontani. Questo significa che una volta scelto e pagato l’oggetto che si desidera, potrebbe impiegare anche varie settimane per raggiungere la nostra abitazione.

Quanto costa la smarthome di Xiaomi

Sono molti coloro che negli ultimi mesi hanno acquistato prodotti Xiaomi. Il successo di questo marchio, sbarcato in Italia da tempi veramente brevi, è correlato ad una peculiarità particolarmente interessante: l’elevato rapporto prezzo/qualità.

Un aspirapolvere robot di ultima generazione, paragonabile ai prodotti top di gamma dei marchi prestigiosi più noti e diffusi, se prodotto e commercializzato da Xiaomi costa meno della metà, pur avendo prestazioni del tutto simili, se non migliori.

Lo stesso avviene con gli smartphone, con dispositivi che costano meno di 500 euro e che non hanno nulla da invidiare ai top di gamma di Samsung o Apple venduti anche a più del doppio.

Agli italiani Xiaomi piace proprio per questo, visto che consente di tenersi in tasca una buona quantità di soldi, pur soddisfando tutte le proprie esigenze in fatto di tecnologia. Si pensi ad esempio alla nuova smartband di Xiaomi, in vendita a circa 30 euro, con numerose possibilità di utilizzo, impermeabile all’acqua (quindi utilizzabile anche in piscina) e facilissima da sfruttare nel quotidiano. Con un prezzo così non ha senso rivolgersi a prodotti più importanti e costosi, anche perché ciò che ci offre Xiaomi è comunque hardware di qualità.

Close